fbpx

L’osservatorio dell’Emigrazione Italiana nel Mondo è attivo  

Print Friendly, PDF & Email

Pur se con qualche problema informatico, l’Osservatorio è attivo e al servizio dei Lettori.  Resta, quindi, una Guida, aggiornata, su tutto quanto può interessare i Connazionali all’estero. Il nostro Direttore Responsabile, Dott. Uff. Antonio Peragine intende, di conseguenza, sviluppare un dispositivo d’informazione per la Comunità italiana nel mondo. Ma anche in Patria.

Per i Connazionali all’estero, che hanno bisogno d’essere messi in contatto con la realtà della Penisola, c’è l’Osservatorio. La Rubrica, appunto, si prefigge anche lo scopo di tracciare un contatto per rendere nota l’evoluzione di situazioni, anche socio/previdenziali, d’interesse generale. Favorendo, tra l’altro, stimolo di condivisione ai problemi degli altri.

Cercheremo, in altri termini, d’essere motivo d’impulso tra le Generazioni d’italiani di nascita o, anche solo, di cittadinanza, oltre frontiera; ma anche nel Bel Paese. L’Osservatorio dell’Emigrazione Italiana nel Mondo (O.E.I.M) è un sistema informativo concreto. A nostro parere, l’Emigrazione, di ieri e di oggi, resta ragione di paragone costruttivo e di riferimento per tutti. Proponendo l’Osservatorio con questa formulazione, siamo certi che sarà motivo di contatto tra le Comunità italiane nel mondo e la Penisola.

In piena intesa, e collaborazione, con le Istituzioni, le Associazioni e tutte quei progetti che presentano una matrice d’italianità. Le informazioni, poi, ci consentiranno altre iniziative. Anche a carattere internazionale.

Giorgio Brignola – Coordinatore O.E.I.M. (redazione@corrierenazionale.net)

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/03/11/losservatorio-dellemigrazione-italiana-nel-mondo-e-attivo
Twitter