fbpx

Concerto Rock per la vita sabato a Bari

Print Friendly, PDF & Email

 

Serata d’informazione, musica e solidarietà

Di Riccardo Guglielmi

Sabato 20 marzo, ore 20, presso il Teatro Palazzo, Corso Sonnino 142,  Mister Pipoli presenta il CD “Nuova identità”. Sono 12 brani prodotti da artisti pugliesi, 6 dei quali scritti da Joe Pompilio, ammalato ambientale affetto da encefalopatia neurotossica, una patologia che ha sviluppato nel musicista sensibilità chimica multipla, intolleranza e allergie a molecole non naturali. L’obiettivo della serata è dimostrare che anche in presenza di patologie gravi o misconosciute si può dar vita e sviluppo ad atti creativi.

«Vogliamo informare – afferma Joe Pompilio – sulle patologie ambientali, fibromialgie, encefalomielite mialgica, elettrosensibilità, alla cui base vi è un cattivo funzionamento dell’amidgala, quella parte del cervello a forma di mandorla, che gestisce emozioni, paura e dolore attraverso la liberazione di mediatori nervosi e ormonali».

Durante la serata, interverrà Giancarlo Mitola, farmacista, che esporrà sui nutraceutici di endo-cannabinoidi nel dolore prodotto dalle patologie neurologiche.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza, biglietti in vendita presso il botteghino del teatro Palazzo e altri punti segnalati nella locandina. Ingresso gratuito per le persone affette da patologie neuro degenerative.

redazione@corrierenazionale.net

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/03/15/concerto-rock-per-la-vita-sabato-a-bari
Twitter