Italiani all’estero: Dellai (Des-Cd), pieno sostegno a Nissoli e Caruso

ROMA – “Da tempo, l’attività parlamentare dei nostri colleghi di gruppo eletti all’estero é accompagnata da una costante azione offensiva da parte di alcuni deputati del PD. Da ultimo, abbiamo letto le dichiarazioni dell’on. Fedi contro le iniziative dell’on. Fucsia Nissoli e dell’on. Mario Caruso.
Questo atteggiamento é discutibile in ogni caso, perché orientato non ad un confronto anche duro tra idee diverse, ma alla pura denigrazione delle persone e del loro impegno; diventa inaccettabile tra colleghi appartenenti alla maggioranza. Aggiungo che tutto ciò rischia anche con lo screditare proprio l’istituto stesso della rappresentanza eletta nei collegi esteri, che appare così come terreno di litigi spiegabili solamente con ridicoli risentimenti di gelosia. Per quanto ci riguarda, continueremo ad appoggiare e a condividere le iniziative e le proposte dei nostri colleghi Nissoli e Caruso, convinti che stiano operando con correttezza, responsabilità e grande qualità”. 

Lo dichiara l’On. Lorenzo Dellai, Presidente del Gruppo Parlamentare ‘Democrazia Solidale-Centro Democratico’ alla Camera.

Print Friendly, PDF & Email