Ora legale presenta “Promised Land, migrazioni e diritti dei migranti

Arte, Cultura & SocietàOra Legale per i Diritti Umani

Di

Giunge alla sesta puntata la trasmissione radiofonica “Ora legale: diritti e dintorni”, condotta dai due “avvocati-marconisti” Saverio Regano ed Enzo Varricchio, in onda su Controradio di Bari (97.3 FM).La radio degli avvocati sta diventando un fenomeno virale a giudicare dalla crescita degli indici di gradimento sui social.

La puntata del 12 aprile prossimo dal titolo Promised Land: Migrazioni e diritti dei migranti, sarà dedicata a quella che è stata definita la più grande emergenza umanitaria del XXI secolo, vista dal lato degli avvocati. Dall’analisi normativa e a tratti sociologica del D.L. n. 13/2017 sui procedimenti in materia di protezione internazionale e contrasto all’immigrazione illegale, agli interventi degli illustri ospiti, fino ad arrivare alla testimonianza del dott. Franco Prisciandaro, vigile urbano impegnato nei centri di accoglienza.

 Interverranno quali ospiti: l’avvocato Francesco Caia, consigliere nazionale forense, che spiegherà le iniziative del CNF in materia di migranti; l’avvocato Massimo Corrado Di Florio, studioso della materia; il dr. Piero Rossi, garante per i detenuti della Regione Puglia; il dr. Giuseppe Campesi, docente presso l’Università degli studi di Bari; l’avvocato Dario Belluccio, rappresentante territoriale dell’Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione; l’avvocato Guglielmo Starace, Vice Presidente Camera Penale Distrettuale di Bari.

 Opera allegata: “Promis Land” dell’artista Anna Totaro (2016)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube