Attualità della pittura

Senza categoria

Di

AVEZZANO – Dopo la permanenza nella Galleria Consorti di via Margutta in Roma, si inaugura il prossimo 6 maggio alle ore 18,00 ad Avezzano presso le sale del Palazzo Torlonia la mostra “Attualità della pittura”, con la collaborazione del Comune di Avezzano, della Pro Loco e del Liceo Artistico di Avezzano. Si concluderà a Campobasso presso l’Ares in via Colle delle Api.
La mostra vede la presenza di opere di :
Giuseppina Bonsangue, forme antropiche vengono destrutturate per acquisire diversa identità; Lucilla Caporilli Ferro, ricerca di archetipi nei segni e colore primario tradotti in linguaggi contemporanei; Nino De Luca, recupero della materia che si fonde nel colore per divenire elemento di fruizione; Paolo D’Orazio, formazione dello spazio nella ricerca della luce attraverso il segno; Sergio Motzo, lettura attenta e puntigliosa di una metafisica contemporanea; Gennaro Scarpetta, ricordi dell’infanzia tradotti in poesie visive; Mario Serra, sottili interpretazioni di critica alla società in chiave surrealista; Franco Sinisi, attraverso il colore, ricerca nuovi codici.
“Artisti diversi fra loro, ognuno con una propria e forte identità e diversità ma con un comune denominatore: la pittura”. “Questa mostra vuole essere una risposta e punto di aggregazione nei confronti del dilagante pressapochismo delle Istituzioni, dei politici, dei critici e dei mercanti nei confronti della pittura contemporanea in quanto considerata superata per correre dietro alla banalità, alla superficialità, all’effimero, alla moda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube