Rossi: “Dura rimanere in vetta ma ora più fiducia”

Sport & Motori

Di

Il pilota della Movistar Yamaha MotoGp Valentino Rossi e il pilota Repsol Honda Marc Marquez (Afp)

“Sono felice soprattutto perché nei test invernali ho avuto parecchi problemi. Siamo solo alla quarta gara e sarà molto difficile mantenere questa posizione, ma mi godo il momento”, spiega il pilota Yamaha. “Il primo posto in classifica porta più pressione o fiducia? Entrambe le cose, ma penso più fiducia -risponde-. Sono passate solo tre gare e la strada è ancora lunghissima, non cambia più di tanto. Dobbiamo concentrarci sul weekend e dare il massimo”.

“Vengo da tre ottimi risultati -sottolinea- e l’anno scorso qui abbiamo avuto un ottimo weekend, riuscendo a centrare una vittoria importante. Ma ogni anno è diverso. In ogni caso, questo è un bellissimo tracciato ed è sempre un grande piacere guidare qui”.

Il ‘Dottore’ è sempre salito sul podio nelle prime tre gare, ma è ancora a digiuno di vittorie in questa stagione. Il nove volte campione del mondo è a quota 114 successi in carriera, a -8 dal record assoluto di Giacomo Agostini: “Se posso ancora raggiungerlo? Non sono molte ma è difficile, perché negli ultimi anni non vinco tante gare in un solo anno -ammette Rossi-. In ogni caso sono già contento del mio numero di vittorie. E’ già importante fare un buon weekend qui e io darò il massimo”.

Sul circuito di Jerez non sono mancati grandi battaglie in passato: “Qui l’ultima curva è un punto difficile per superare, ma per qualche motivo è stata teatro di grandi battaglie in passato, come fra me e Gibernau -ricorda Rossi-. Tutti i piloti sono difficili da superare all’ultima curva ed è anche difficile arrivare insieme a loro. Il modo migliore è arrivare con 2 secondi di vantaggio, renderebbe tutto più semplice…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube