Dallas, polizia choc: colpito con taser e ammanettato bimbo di 7 anni

Mondo

Di

(Xinhua)

Le condizioni mediche e mentali del bambino – secondo la Cnn – richiedono un’assistenza specifica in ambito scolastico, ma contrariamente alle crisi precedenti, il suo insegnante di supporto non era presente in quel momento per riuscire a calmare e offrirgli “lo spazio sicuro” necessario in questi casi. La scuola dunque ha deciso di chiamare la polizia locale, che lo ha colpito con scariche elettriche, lo ha ammanettato, provocandogli ferite, al fine di “contenerlo”, come racconta l’avvocato della famiglia, David Ramirez.

Il bambino – riferisce ancora il legale della famiglia – ha raccontato alla madre che i poliziotti lo hanno portato nell’ufficio di presidenza, con le braccia ammanettate e bloccate dietro la schiena. Nelle foto fornite alla Cnn dalla famiglia, il bambino presenta dei lividi sulle ginocchia e sulla schiena. Un comportamento definito dai familiari di “una violenza eccessiva contro un bambino che ha bisogno di cure particolari”.

Il ragazzino è stato successivamente condotto in un centro psichiatrico senza consultare preventivamente i genitori, con la giustificazione che rappresentava “un pericolo per se stesso e per gli altri”. Non solo. Il bambino è rimasto nel centro una settimana ma ha potuto vedere i genitori solo dopo due giorni di ricovero.

Da parte sua, la scuola sostiene di non capire l’eco mediatica che si è creata intorno alla vicenda e non intende pronunciarsi ulteriormente sull’accaduto. “Per le leggi sulla privacy, per proteggere la vita privata di tutti gli allievi e delle loro famiglie, non possiamo confermare o smentire pubblicamente i fatti”, ha scritto la presidenza in un comunicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube