Trump a Riad vende armi all’Arabia Saudita per 110 miliardi di dollari

Attualità & Cronaca

Di

Il presidente Usa ha firmato l’accordo con re Salman nel corso di una cerimonia a palazzo reale. A sopresa il re si era recato in aeroporto per portare il suo benvenuto al tycoon. Con Trump anche Melania e Ivanka, entrambe hanno scelto di non indossare il velo Tweet Arabia Saudita contro Trump: “Una vergogna per tutta l’America” Missile lanciato dallo Yemen sull’Arabia Saudita alla vigilia dell’arrivo di Trump: intercettato Russiagate, l’Fbi vuole sentire il genero di Trump.

E’ lui il funzionario coinvolto nell’indagine? Trump a Lavrov: Comey licenziato per abbassare la pressione per i rapporti con la Russia Trump: mai chiesto a Comey di non indagare su Flynn. Impeachment? Ridicolo Usa, Trump avvia iter di rinegoziazione Nafta 20 maggio 2017 Centodieci miliardi di dollari in armi e sistemi di difesa che gli Stati Uniti venderanno all’Arabia Saudita.

E’ il valore dell’accordo firmato a Riad dal presidente americano Donald Trump e da re Salman. L’obiettivo però è ancor più ambizioso, ed è quello di arrivare alla cifra record di 350 miliardi di dollari di armi Usa acquistate da Riad in dieci anni. La firma dell’intesa è avvenuta nel corso di una imponente cerimonia nel palazzo reale della capitale saudita. Casa Bianca: l’accordo rafforza Riad contro la minaccia dell’Iran  L’accordo sulla vendita di armi firmato tra Stati Uniti e Arabia Saudita a Riad rappresenta un significativo salto in avanti sul fronte della sicurezza.

Lo afferma la Casa Bianca, sottolineando come in particolare l’intesa rafforza la sicurezza dell’Arabia Saudita e della regione del Golfo di fronte alle minacce dell’Iran, oltre ad assicurare un maggior contributo di Riad sul fronte della lotta al terrorismo. L’accoglienza a Trump in aeroporto “Un grande onore” essere qui. E’ il saluto di Donald Trump al re Salman, che, a sorpresa,  attendeva il suo arrivo all’aeroporto di Riad. Un breve colloquio avuto all’interno di una saletta riservata dello scalo saudita ha dato ufficialmente il via alla visita del presidente americano in Arabia. Si tratta di una due giorni, prima tappa del tour che lo porterà in Israele, a Roma e in Vaticano, a Bruxelles per il vertice della Nato e a Taormina per quello del G7. Melania e Ivanka hanno scelto di presentarsi senza velo .

E’ il primo viaggio all’estero di Trump alla Casa Bianca. Con lui, la First Lady Melania e Ivanka Trump (assistente speciale alla Casa Bianca) hanno scelto di presentarsi senza il velo. Melania è scesa dall’Air Force One indossando una tuta nera morbida a maniche lunghe, stretta in vita da un cintura dorato, e a capo scoperto, sottolinea una nota della Casa Bianca. Ivanka Trump e il marito Jared Kushner, che accompagnano il presidente Usa in questo viaggio, sono scesi dal retro dell’aereo insieme allo staff presidenziale tra cui il portavoce Sean Spicer e il vice consigliere per la Sicurezza Nazionale, Dina Powell.  Domenica il vertice del Consiglio di cooperazione del Golfo Per domani è prevista la riunione con i leader dei sei paesi del Consiglio per la cooperazione del Golfo, a cui farà seguito un incontro con 37 capi di stato e sei premier.

Trump affrontato da suoi consiglieri: ‘Basta tempeste tweet’ ‘Stop tweet-storms’, basta tempeste di tweet. E’ il Wall Street Journal a raccontare come alcuni dei più stretti consiglieri di Donald Trump giorni fa abbiano affrontato il presidente americano per metterlo in guardia dall’uso senza freni del social media e convincerlo a ‘tagliare’, se non a eliminare del tutto, i suoi ripetuti attacchi. Continuare a ‘sparare’ tweet incendiari senza alcun filtro – il monito dei collaboratori del tycoon – rischia di mettere il presidente “in un angolo”, sia politicamente che legalmente. Come dimostrato dalla vicenda dei tweet contro Barack Obama, accusato da Trump di averlo fatto intercettare nella Trump Tower di New York, dove si trova la residenza personale del presidente.  – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Trump-a-Riad-vende-armi-a-Arabia-Saudita-per-110-miliardi-di-dollari-fe8367cc-5541-4b6b-9f37-6ed846872f14.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube