A breve bando regionale per manutenzione strade provinciali

Senza categoria

Di

BARI – Comunicato stampa del consigliere regionale Mino Borraccino, presidente della II Commissione (Affari Generali e Personale) Regione Puglia.

“Attraverso un bando, a breve, la Regione Puglia metterà a disposizione 17 milioni di euro per la manutenzione urgente delle strade provinciali pugliesi.
Dalla pubblicazione del Burp, gli Enti interessati, Province e Città Matropolitana, avranno quattro mesi per presentare i progetti che dovranno essere già esecutivi, redatti e approvati per interventi su strade esistenti.
Un’opportunità fornita dalla Regione Puglia grazie all’attenzione dell’assessore Giannini, che ha ricavato un fondo dal progetto ‘Strada Facendo’ per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture esistenti.
Si sopperisce così alle carenze determinate dalla Riforma Del Rio che svuotando di poteri e risorse le Province ha di fatto ha determinato la perdita di numerosi posti di lavoro.

Per ciò che riguarda Taranto questo bando è di grossa utilità, perchè oltre a migliorare la viabilità, seriamente precaria delle strade provinciali, costituisce altresì un’ occasione per dare lavoro ai tanti ex dipendenti della società Isolaverde, già partecipata della Provincia di Taranto, che nonostante i tanti accordi siglati recentemente sia in Prefettura che in Regione, che prevedono l’utilizzo di detti lavoratori per ogni tipo di impiego lavorativo che si fosse reso necessario, aspettano ancora l’occasione propizia.
Sinistra Italiana terrà alta l’attenzione anche in quest’occasione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube