Al via la V edizione del torneo delle confraternite

Sport & Motori

Di

IV Memorial “Nicola Sancilio”. Un pieno di condivisione e solidarieta’

MOLFETTA – Inizierà lunedì 5 giugno il Torneo di calcetto delle Confraternite di Molfetta giunto ormai alla quinta edizione. Una manifestazione sportiva che, su iniziativa della Confraternita di Maria SS. Assunta in Cielo (il Torneo ricorda il confratello Nicola Sancilio) riesce a unire tutte le Confraternite locali in un evento che mira non solo a riaffermare i valori della condivisione e della partecipazione ma, soprattutto, a favorire la carità mediante l’elargizione del ricavato della manifestazione a enti, associazioni o realtà a vocazione benefica.

Non solo sport, quindi, ma beneficenza e carità a sostegno de bisognosi, in ottemperanza delle disposizioni e della vocazione dei sodalizi molfettesi che non mancano di supportare operazioni caritatevoli, nelle forme più disparate.

I dieci sodalizi che parteciperanno al Torneo sono Assunta, Buon Consiglio, Carmine, Immacolata, Loreto, Morte, Purificazione, Sant’Antonio, Santo Stefano e Visitazione (Campione in carica).

La manifestazione, che negli anni ha allargato il bacino d’utenza tra partecipanti e pubblico, gode del sostegno morale dell’Ufficio diocesano delle Confraternite che trova nel suo responsabile, don Giovanni de Nicolo, una piena condivisione. Si auspica, anzi, che tale manifestazione possa essere recepita anche dalle altre Confraternite della Diocesi in un futuro prossimo.

E proprio don Giovanni de Nicolo, insieme a don Pinuccio Magarelli celebrerà la Santa Messa che si terrà presso la Parrocchia della Santa Famiglia domenica 4 giugno alle ore 19. Questo appuntamento, che si svolgerà alla presenza delle rappresentanze di tutte le Confraternite locali, segnerà l’inizio della manifestazione di quest’anno.

Le gare, come da consuetudine, si terranno sul campetto della Santa Famiglia da lunedì 5 giugno a sabato 8 luglio. Tutte le squadre dei sodalizi si affronteranno in due gironi all’italiana cui seguiranno quarti, semifinali e finali.

La manifestazione potrà essere seguita anche sui social network (pagina facebook V TORNEO DELLE CONFRATERNITE DI MOLFETTA) oltre che sul sito www.confraternitadellassunta.it e sul portale del periodico locale molfettalive.it, media partner dell’evento, con la cronaca delle partite, foto, risultati e classifiche.

La manifestazione si concluderà con l’assegnazione dei trofei alle squadre partecipanti e ai confratelli che si distingueranno nel corso del torneo e con la consegna del ricavato all’ente meritevole individuato dalle Amministrazioni delle Confraternite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube