Blogger e giornalisti in tour nelle terre del primitivo

Senza categoria

Di

Sono arrivati da varie regioni d’Italia per partecipare all’educational e press tour in programma nelle Terre del Primitivo. Sono blogger e giornalisti che, grazie all’iniziativa del Comune di Manduria (capofila) e il sostegno della Regione Puglia- in partenariato con i Comuni di Oria, Erchie, Francavilla Fontana, GAL Terre del Primitivo e Confcommercio Taranto – potranno conoscere questo angolo di Puglia. Particolarmente ricco, infatti, il programma che li sta vedendo impegnati in questi giorni.

L’itinerario interessa Città del Vino (come Manduria), Città d’Arte e aree commerciali naturali (Manduria e Francavilla Fontana), Città della fede (Oria ed Erchie), luoghi con un mare straordinario (Manduria e Maruggio) con la particolarità di poter integrare l’offerta turistica balneare con quella culturale ed enogastronomica dell’entroterra.

Finalità dell’iniziativa è promuovere questo territorio quale meta turistica, facendo conoscere il patrimonio naturalistico e culturale che lo caratterizza, anche nel segno della destagionalizzazione. Dalla Salina Monaci ai vigneti secolari, passando per botteghe, santuari, castelli, monumenti, aree archeologiche e il grande parco archeologico di Manduria: c’è tutto questo nel tour partito martedì 13 che andrà avanti sino a venerdì 16. Quattro giorni, insomma, per toccare con mano le tante peculiarità di questi luoghi, raccontandole successivamente nelle testate giornalistiche e nei blog di riferimento. L’educational è inserito nelle attività della nuova programmazione POR FESR-FSE 2014 – 2020 quale intervento a per la promozione delle risorse naturali e culturali e il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube