fbpx

“Resident Evil capitolo finale e reboot”

Da poco si è conclusa la saga tratta dall’omonimo videogioco giapponese “Resident Evil” ma il franchise non è destinato a finire, già si parla di un altro live-action reboot con un totale re-cast.

Resident Evil: la Constantine Films già al lavoro, il produttore di “Resident Evil” ha detto di voler più azione per il reboot in sviluppo, rispetto alle cinque pellicole precedenti che hanno avuto come protagonista la talentuosa Milla Jovovich.

L’adattamento cinematografico dell’omonimo videogame è stato, senza ombra di dubbio, un prodotto di grande fama e per questo motivo la Constantine Films vuole continuare a cavalcare l’onda del successo del franchise.

Dopo quattro mesi dal rilascio nei cinema dell’ultimo capitolo della celebre saga cinematografica, la casa di produzione ha già dichiarato di avere in cantiere un reboot con James Wan (“The Conjouring”) come produttore e Greg Russo incaricato di scrivere una sceneggiatura.

James Wan si è fatto un nome nel mondo del cinema dell’orrore, grazie a saghe come “Saw – L’enigmista” e “Insidious”; avere Wan coinvolto nella produzione del reboot, fa sperare ai fan della saga che il nuovo progetto possa riscontrare maggiori elementi horror rispetto ai precedenti adattamenti.

Hiroyuki Kobayashi è un produttore di anime e videogiochi che ha lavorato sul franchise del videogame di “Resident Evil” sin dall’inizio; ha anche prodotto i due adattamenti animati “Residen Evil: Degeneratio”, “Resident Evil: Damnation” e un terzo rilasciato questo mese.

Kobayashi ha dichiarato il suo desiderio riguardo al reboot, preferirebbe che il nuovo live-action mantenga i suoi tratti da action-survival.

Dopo aver appreso la notizia, il pubblico spera che il reboot segua la storia del videogioco appena rilasciato “Resident Evil VII: BioHazard”.

Magari non seguiranno la storyline dell’ultimo videogame uscito, ma i produttori faranno il possibile per riuscire a dare ai fan ciò che desiderano, rendendo la nuova trasposizione cinematografica un adattamento più fedele.

Lino Aulenti

Print Friendly, PDF & Email

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/06/22/resident-evil-capitolo-finale-e-reboot
Twitter