With refugees 2017: Venerdì 23 Bari celebra la giornata del rifugiato

Emigrazione & Immigrazione

Di

BARI – Dibattiti, mostre, cinema, musica e gastronomia; un’occasione per incontrarsi, condividere esperienze e buone pratiche, e per pensare il futuro dell’accoglienza e dell’integrazione. Questo sarà “With refugees 2017” l’incontro promosso da ARCI Bari, Etnie, CSISE, Sogno di Don Bosco e Gruppo Lavoro Rifugiati, con il patrocinio del Comune di Bari nell’ambito dei progetti SPRAR adulti e SPRAR minori di Bari venerdì 23 giugno, a partire dalle ore 18.30, presso l’Officina degli Esordi, a Bari in via Trevisani 5.

Il programma dell’evento prevede:

Ore 18.30: saluti degli enti proponenti, dei referenti del Comune di Bari e dei partner territoriali.

Ore 19.30: presentazione della mostra dei disegni realizzati dai beneficiari nel corso del laboratorio “A mente libera” curato da Antonio Milano presso il bene confiscato Arci Casaperta.

Ore 18.45: proiezione del corto animato “Shoes”, realizzato dalla cooperativa “I bambini di Truffaut”.

Ore 20.00: esibizione del coro Raising stars, composto da ragazze provenienti da un progetto di accoglienza per minori di Trani.

Ore 20.30: dopo il tramonto, buffet multietnico “Le dita nel piatto” realizzato dalle beneficiarie del progetto SPRAR di Giovinazzo, a cura dell’associazione Origens-Etnic cook.

Ore 20.45: consegna degli attestati HCCP e riconoscimenti per i beneficiari che si sono impegnati in particolari attività.

Ore 21.15: Concerto dei TARJUMAN PROJECT.

Ingresso libero.

With refugees 2017 è l’appuntamento conclusivo di una settimana di eventi dedicati al tema dei rifugiati e che ha visto susseguirsi iniziative per bambini e famiglie e laboratori artistici aperti a cui hanno partecipato anche beneficiari degli SPRAR.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito dei progetti SPRAR “Bari città aperta” di Bari, “Convivialità delle differenze” di Polignano a Mare e “I Care” di Giovinazzo.

Marco Tatullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube