fbpx

Calciomercato: Donnarumma un tormentone, Roma-Zenit per Manolas

Salah al Liverpool per 42 mln e 8 bonus

Quello di ‘Gigio’ Donnarumma sta diventando un vero e proprio tormentone estivo. Mentre prendono corpo le voci di un possibile riavvicinamento con il Milan, e non a caso i dirigenti rossoneri hanno interrotto (almeno per ora) la trattativa con il Genoa per Perin, in Spagna scrivono che l’attuale portiere milanista avrebbe già un accordo verbale con il Real Madrid, in attesa di trasformarlo in qualcosa di più sostanziosa. Ma nella capitale spagnola sono convinti che l’affare si farà perché i campioni d’Europa hanno bisogno di un nuovo numero 1. In questo giro potrebbe rientrare James Rodriguez, candidato a vestire la casacca rossonera.

E’ molto attiva anche la Roma, che ha reso noto di aver sottoscritto con il Liverpool l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Mohamed Salah. Il calciatore egiziano passerà al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 42 milioni di euro, e variabile, fino a un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Salah, arrivato in prestito ad agosto 2015 e poi acquistato a titolo definitivo, ha totalizzato in giallorosso 83 presenze e 34 reti.

Anche il Liverpool ha ufficializzato l’arrivo di ‘Momo’ Salah, con una nota sul sito del club in cui si precisa che l’egiziano ha superato le visite mediche “e firmato un contratto di lunga durata”. Gli è stata assegnata la maglia numero 11. “Sono felice di essere qui e darò tutto me stesso per questo club – sono le prime parole di Salah da calciatore del Liverpool -. Ora voglio assolutamente vincere qualcosa con questo club, perché qui c’è tanta gente forte. Nella scorsa stagione ho visto molte loro partite e ho notato che davano sempre il 100%, a partire dall’allenatore. Penso davvero che possiamo fare qualcosa di grande, per noi stessi e per i tifosi”.

Ora la Roma sta tentando di ripetere il colpo con Manolas. Oggi il d.s. Monchi ha incontrato gli emissari dello Zenit a Monaco, ma l’offerta dei russi di 30 milioni di euro è stata giudicata troppo

Print Friendly, PDF & Email

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/06/23/calciomercato-donnarumma-un-tormentone-roma-zenit-per-manolas
Twitter