Marra intercettato, ‘Raggi non ha le palle, come fa a fare sindaca?’

Attualità & Cronaca

Di

DICE DI LEI: ‘FA LA PRINCIPESSA FREGATA’

Raggi ‘non c’ha le palle? E allora che c… lo fai a fa’ ‘u sindaco, scusami?’. Cosi’ parlando con un’amica nel novembre del 2016 Raffaele Marra, intercettato, giudica il comportamento della sindaca sulla nomina di suo fratello Renato a capo del dipartimento Turismo del Campidoglio. ‘Sta facendo la principessa che… l’hanno fregata!’, aggiunge Marra riferendosi a Raggi. L’intercettazione e’ allegata agli atti del processo che vede Marra imputato con l’imprenditore Sergio Scarpellini, per concorso in corruzione.

“Dice che l’hanno fregata” ma la verità è che “non c’ha le palle” per fare la sindaca. Così Raffaele Marra nel novembre dello scorso anno parlava con l’amica Concetta del rapporto, già molto deteriorato con Virginia Raggi. Motivo principale della rottura proprio quella nomina del fratello di Marra, Renato, per il quale sono ora entrambi indagati dalla procura di Roma.”Tu (Raggi ndr) dovevi avere il coraggio di dire ‘guarda è uno dei più bravi che ci stanno, lo volevo fare comandante, per non creare un problema l’aggia fatto direttore de’ ‘o Turismo’”, si sfoga l’ex capo del personale nella telefonata intercettata e depositata con notifica della chiusura dell’inchiesta. La verità, sottolinea l’ex braccio destro della sindaca e che “non c’ha le palle di poterglielo”. “E allora – aggiunge – che cazzo lo fai a fa’ ‘u sindaco, scusami?”.

Parlando sempre del comportamento tenuto da Raggi in questa vicenda, Marra afferma: “allora tu (Raggi, ndr) dovevi avere il coraggio di dire ‘guarda e’ uno dei piu’ bravi che ci stanno, lo volevo fare Comandante, per non creare un problema l’aggia fatto direttore de’ ‘o Turismo”. E ancora: “non lo volete al Turismo? Bene, lo riporto al Corpo di Polizia, lo faccio vice-comandante, come lo volevo fare”‘. Parlando dell’iter che ha portato alla nomina del fratello, Marra aggiunge, sempre riferendosi al sindaco: “tu hai detto che tra i tre piu’ bravi c’e’ mio fratello per fare il comandante. Anzi, ti sei dispiaciuta che per problemi politici non lo puo’ fa’ comandante senno’ ti scoppia un putiferio. Poi mi vieni a rompere? A quel punto, voglio di’, tu lo volevi fa’ comandante, poi dopo vice-comandante sicuramente si’, vice-comandante. Un vice-comandante e’ terza fascia!. E – continua al telefono – mo’ pure se non ti ho detto esattamente ‘passa dalla prima alla terza’ ma tu l’avevi messo in conto quando lo volevi fa’ vice-comandante. Invece lei non ha avuto il coraggio di dire: ‘si’, e’ ‘na cosa che ho fatto io’ e sta facendo la principessa che che l’hanno fregata!… e mo non sa come uscirne”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube