Estero

Alfano presenta il piano strategico del turismo 2017-2022

“Il Piano strategico investe sul versante dell’innovazione, delle tecnologie digitali, della valorizzazione del nostro patrimonio e del nostro territorio”, ha annunciato Alfano, “rimettendo al centro delle politiche nazionali il sistema e l’economia del turismo”.
L’iniziativa, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, con la collaborazione della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, sarà aperta dal ministro Alfano, cui seguiranno gli interventi di Giovanni Lolli, vice presidente della Regione Abruzzo e coordinatore Commissione Turismo e Industria Alberghiera della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, e di Francesco Palumbo, direttore generale Turismo del MiBACT.

Interverranno poi rappresentanti delle Istituzioni, delle imprese e del mondo accademico e culturale, tra cui Fabio Maria Lazzerini, consigliere ENIT. Modererà il convegno Vincenzo De Luca, direttore generale Sistema Paese del MAECI.
Le conclusioni dei lavori saranno affidate al ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini.  

Marco Tatullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE