fbpx

Terrorismo, Maullu (FI): “Da Youtube grande attenzione a tracce musicali, poca a terrorismo” 

Print Friendly, PDF & Email
TRIESTE – “Di fronte alle ultime notizie sulla strage di Manchester, secondo le quali l’attentatore avrebbe costruito l’ordigno esplosivo seguendo le indicazioni contenute in un video sul web, verrebbe da domandarsi se i meccanismi di vigilanza di Youtube esistano davvero. Com’è possibile che all’interno di una delle piattaforme più cliccate al mondo si trovino dei video del genere? Perché non sono stati rimossi subito? Youtube rimuove immediatamente i video che contengono tracce musicali protette da copyright, ma permette agli utenti di caricare video incentrati sulla preparazione di bombe e ordigni esplosivi.
Tutto ciò non ha alcun senso: un meccanismo di rimozione dovrebbe essere istituito anche per i video dedicati alla fabbricazione di bombe, e non solo per le tracce musicali protette. Se non vuole essere accusata di complicità con il terrorismo, Youtube dovrebbe intervenire subito, senza perdere tempo”.

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/06/25/terrorismo-maullu-fi-da-youtube-grande-attenzione-a-tracce-musicali-poca-a-terrorismo
Twitter