Comunali, Caroppo (FI): Fitto si ispira a Cameron? Si faccia da parte

Puglia

Di

Andrea CAROPPO, Presidente gruppo FI Regione Puglia. Il cdx in Puglia non esiste più. 

«Il responsabile principale della progressiva scomparsa del centrodestra in Puglia non può che essere chi per decenni ha pensato e voluto esserne il padrone: senza memoria è chi dimentica 13 anni di imposizioni divisive. La malsana gratitudine è solo di chi è stato eletto con il Porcellum; chi si misura con gli elettori dice grazie solo a loro», replica così il Capogruppo Regionale di FI, Andrea Caroppo, ai rappresentanti di Direzione Italia intervenuti in difesa del loro leader, Raffaele Fitto.

«E’ un opinione o un fatto che nel 2004, con Fitto presidente della Regione, il centrodestra abbia perso quasi tutte le Province e la città di Bari? E’ un’opinione o un fatto che nel 2005 Fitto abbia perso le Regionali creando il fenomeno Vendola? E’ un’opinione o un fatto che nel 2010 Fitto abbia riperso le Regionali imponendo un candidato che non assicurava l’unità? E’ un’opinione o un fatto che tanto sia riaccaduto nel 2015? E’ un’opinione o un fatto che tra 2016 e 2017, dopo Bari, sono state perse Brindisi, Taranto e infine Lecce? Infine, è un’opinione o un fatto che in tutte queste circostanze, dal 2004 a oggi, l’ultima parola sia spettata sempre a chi ha pensato di essere il padrone del centrodestra pugliese finendo per spappolarlo?  E’ un’opinione o un fatto che chi dice di ispirarsi ai conservatori inglesi non imiti il grande gesto di Cameron, vero leader, che si fa da parte dopo la sconfitta?

A queste domande gradirei una risposta dagli autorevoli esponenti di Direzione Italia.

Personalmente, sono grato solo agli elettori, perché chi come i Consiglieri Regionali si misura con il consenso reale deve essere grato solo a loro. Comprendo bene, invece, che i Parlamentari eletti con il c.d. Porcellum sentano di dover essere grati a qualcuno, ancor più se nella loro città perdono le elezioni amministrative da 15 anni», conclude Caroppo, con chiaro riferimento al Sen. Francesco Bruni (Dir), già Sindaco di Otranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube