Family day 2017

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Uno show musicale all’insegna della fratellanza tenutosi all’Ospedale Regionale Miulli di Acquaviva

ACQUAVIVA DELLE FONTI  (BA) Alla presenza del Governatore dell’Ospedale Miulli, Monsignor Giovanni Ricchiuti, di un pubblico attento e partecipe e di artisti locali si è tenuta venerdì sera, 30 giugno, la sesta edizione del “Family Day”. Un momento d’incontro gioioso e partecipativo da parte di tutti “gli artisti per una notte” che come professione primaria operano nel campo medico, infermieristico  e/o in qualità di operatori socio sanitari.

Costoro, quantunque abbiano una vita piena di impegni e di turni non sempre facili da gestire, per una sola sera, mettendosi alla prova, hanno voluto regalare agli astanti le loro esibizioni artistiche. Un piacevole diversivo che, ne sono certo, abbia creato loro non pochi sacrifici. Le soddisfazioni di un applauso, solitamente, cancellano e fanno dimenticare gli sforzi e il sonno perduto.  

Tutto sommato ne è venuta fuori una serata da ricordare sia per il clima piacevolmente fresco della mezza collina che per le esibizioni canore e musicali. Questi “artisti part time” sono riusciti grazie all’impegno e alla voglia di esibirsi davanti a un pubblico eterogeneo (n.d.r. colleghi, pazienti e ospiti esterni) offrendo al parterre emozioni e momenti di piacevole distensione, grazie ad un impegno pari a quello che giornalmente offrono in corsia.

Ha condotto magistralmente la serata un padrone di casa di provata esperienza: Vito Casamassima, cardiologo ed emodinamico-interventista, che avvalendosi della collaborazione femminile della dolce Cristina Barberio ha tenuto gli astanti inchiodati al loro posto. Gli aneddoti sarcastici del conduttore hanno dato inizio allo show con una carica emozionale degna del migliore intrattenitore del momento. (n.d.r. leggi Paolo Bonolis)

Hanno allietato la serata due gruppi musicali con formazioni interpretative e ritmica impareggiabile. In seguito le esibizioni canore di solisti che hanno creduto opportuno cimentarsi in cover di cantanti quali Zucchero FornaciarI, Francesco De Gregori, M. Ranieri, Giorgia, F. Sinatra, B. Streisand e molti altri ancora.

 

Tutti gli interpreti, nessuno escluso, sono stati fantastici e degni di una menzione speciale. Uno special tank ai protagonisti: Gabriele Altero, Germana Basile, Leonilde Bonfrate, Fiorella Capocelli, Gianfranco Carella, Chiara Cavalluzzi, Giovanni de Bellis, Domenico Desantis, Massimo Errico, Fabio Farina, Vito Ferrulli, Antonio Genovese, Ciccio Grilli, Antonio Lazazzara, Antonio Lenoci, Pietro Lenoci, Vito Lerario, Angelo Lionetti, Rosalba Lisco, Vito Lombardi, Franco Maselli, Nino Messina, Antonio Polo, Antonio Sanguedolce, Adriano Sannicandro, Innocenzo Sblendorio, Danny Sivo e Massimo Sivo.

Con il placet di Monsignor Ricchiuti mi piacerebbe ricordarvi che la serata è stata voluta e organizzata dall’Ente Ecclesiastico “Ospedale Miulli” di Acquaviva delle fonti (Ba). Quest’ultima realtà rappresenta per la nostra regione un agglomerato di poli d’eccellenza. Oltretutto la struttura, gestita in maniera moderna, ospita il Corso di Laurea Triennale in Infermieristica, che è stata riconosciuta dalla Regione Puglia come sede di formazione per il Corso di Operatore Socio Sanitario (O.S.S) e Operatore Socio Assistenziale. Lo stesso si adopera per garantire un percorso universitario che sappia conciliare teoria e pratica completo, efficiente, efficace e di elevata qualità. Senza alcuna forma di campanilismo, a parer mio e di tanti altri ospiti provenienti da diverse regioni, l’ente Ecclesiastico MIULLI rappresenta un mix di accoglienza e professionalità ancor più degna delle tanto decantate strutture ospedaliere del nord Italia.

Auguro a tutti i lettori del nostro quotidiano una splendida estate invitando tutti a partecipare, gratuitamente, alla prossima edizione che non saprei quale altre sorprese potrebbe riservarci. 

Ninni Di Lauro Dragone 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube