Siria: 3 autobomba esplodono in centro a Damasco

Mondo

Di

VITTIME. PRIMA IN AZIONE UN KAMIKAZE, POI ALTRE DUE DEFLAGRAZIONI 

Tre autobomba sono esplose nel centro di Damasco provocando vittime. Lo riferisce la tv di stato siriana. Un kamikaze si e’ fatto esplodere dentro un’auto vicino a Tahreer Square, nel centro della capitale; altre due autobomba sono esplose dopo che le forze di Sicurezza hanno inseguito gli attentatori.

Tre attentati terroristici suicidi hanno colpito questa mattina la capitale siriana Damasco. L’agenzia di stampa siriana ufficiale “Sana”, che cita fonti di polizia, afferma che “i terroristi hanno fatto esplodere tre auto”, due delle quali sulla strada verso l’aeroporto a sud-est della capitale Damasco e un’altra nel distretto orientale di Sahat Al Tahrir. Sarebbe stata la terza autobomba a causa il maggior numero di vittime, in tutto almeno otto morti e dodici feriti secondo l’agenzia di stampa russa “Sputnik”. Le altre due auto-bomba non avrebbero causato vittime. Testimoni locali di Sahat Al Tahrir riferiscono di aver sentito colpi d’arma da fuoco seguiti da una forte esplosione che ha mandato in frantumi i vetri delle finestre intorno alle 6 del mattino ora locale.

La capitale Damasco e’ stata risparmiata dalle battaglie su larga scala che hanno devastato altre importanti citta’ siriane come Aleppo durante gli ultimi sei anni di guerra civile, ma e’ spesso bersaglio di attentati terroristici. L’ultimo grave attacco – rivendicato dallo Stato islamico – era avvenuto a meta’ marzo contro tribunale e un ristorante, con un bilancio di 32 vittime. Due giorni prima altre due esplosioni – rivendicate dal gruppo Jabhat Fatah al Sham – aveva causato 74 morti nella citta’ vecchia della capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube