Concorso Banca d’Italia, quasi 85.000 domande per 30 posti

Senza categoria

Di

Quasi 85.000 domande per 30 posti. Sono le cifre del concorso per l’assunzione di 30 vice assistenti alla Banca d’Italia, “profilo amministrativo finalizzato a soddisfare i fabbisogni di tale personale che si registreranno a partire dalla metà del 2018”

Come si legge sul sito di Bankitalia, “in relazione al concorso per l’assunzione di 30 Vice assistenti (bando del 20 aprile 2017, pubblicato sull a G.U. n.32 del 28 aprile 2017), si comunica che sono pervenute 84.745 domande di partecipazione e pertanto si effettua la preselezione per titoli prevista dall’art. 3 del citato bando”. L’esercito di aspiranti vice asisstenti è stato ridotto di oltre 76.000 unità: “Ad esito di tale prese lezione vengono ammessi alla prova scritta 8.140 candidati, quelli in possesso di un punteggio pari a 11,40”.

Come si legge all’art. 4 del bando, “ai candidati ammessi viene data notizia del calendario e del luogo di effettuazione del test tramite avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4 a Serie speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di ottobre 2017”. Inoltre, “con le stesse modalità e gli stessi tempi – qualora per motivi organizzativi non sia ancora possibile determinare data e luogo di svolgimento della prova scritta – viene indicata la Gazzetta Ufficiale sulla quale tale avviso viene successivamente pubblicato”.

“Nel caso in cui circostanze straordinarie e imprevedibili rendano necessario rinviare lo svolgimento del test dopo la pubblicazione del calendario, la notizia del rinvio e del nuovo calendario viene prontamente diffusa mediante avviso sulla Gazzetta Ufficiale”, si legge ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube