“Escapologia Fiscale”

Economia & Finanza

Di

Escapologia Fiscale”: su Money.it esce il contro-manuale sulle strategie diffuse online di risparmio sulle tasse con metodi “disinibiti”.

Negli ultimi mesi si sente molto parlare tra imprenditori e professionisti di escapologia fiscale, una sorta di nuova disciplina tutta italiana che promette a imprenditori disinibiti di ottenere grandi risparmi sulle tasse con una serie di trucchi, accorgimenti ed escamotage raccolti in una guida in vendita online che ha avuto un grande successo in termini di vendite e diffusione.

E’ tutto oro quello che luccica? Un nutrito gruppo di commercialisti ha riposto chiaramente di NO producendo una contro-guida che smonta uno ad uno tutti i “segreti” dell’escapologia fiscale.

Money.it, testata giornalistica online a tema economico e finanziario, pubblicherà, a partire da lunedì 3 luglio, in versione integrale tutti i singoli capitoli del manuale “Non è tutto oro quello che luccica” – Critica ragionata ai segreti dell’escapologia fiscale.

Ogni mattina sarà online un nuovo capitolo dedicato al commento di uno specifico “segreto”. Per seguire le uscite basterà visitare la sezione di Money.it dedicata alla guida.

Gli utenti registrati di Money.it (la registrazione è gratuita cliccando qui) potranno ricevere gli aggiornamenti quotidianamente via email iscrivendosi alla newsletter “Fisco” di Money.it.

“Non è tutto oro quello che luccica” – Critica ragionata ai segreti dell’escapologia fiscale è un’opera realizzata da un gruppo di commercialisti che hanno deciso di “metterci la faccia” per fare corretta informazione nel settore fiscale.

L’obiettivo è quello di mettere in guardia i cittadini rispetto a coloro che suggeriscono implicitamente mezzi evasivi o elusivi per pagare meno tasse.

“In Italia vi è indubbiamente una pressione fiscale eccessiva per famiglie e imprese” ha affermato Francesco Oliva, professionista iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e responsabile della sezione fisco di Money.it “tuttavia il mezzo da utilizzare per migliorare tutti insieme è diffondere la conoscenza di tutti i mezzi legali per risparmiare, senza soluzioni arbitrarie o al limite della legalità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube