fbpx

Lavoro alla scuola media di Crispiano

Print Friendly, PDF & Email

Serio Michelangelo

CRISPIANO – Polemiche politiche, divisioni interne ed esterne all’Amministrazione Ippolito, gestione al limite del dissesto, ma anche finanziamenti diretti alla sistemazione di strade, veramente in precarie condizioni e a lavori di impermeabilizzazione alla Scuola Media “S. Severi”.

A darne notizia è l’Assessore ai Lavori Pubblici Michelangelo Serio, impegnato in maggioranza a rendere agibile impianti sportivi, scuole, biblioteca, teatro comunale e strade di Crispiano. “In data odierna– scrive nel comunicato- è stata approvata la D.G.C. n. 719 avente ad oggetto: Lavori di manutenzione straordinaria strade interne e strada perimetrale di accesso al campo sportivo comunale II stralcio – Importo € 150.000, approvazione progetto definitivo”. Con questo primo provvedimento, dopo le procedure di gara per l’affidamento lavori, già a partire dal mese di settembre inizierà la sistemazione di via Dorando Petri, via Ofanto, via Gramsci, via Pietro Micca, via Pirandello, via Gerani, via Tulipani, via Giusti, via Piave e via Fiume.

“Attesa la urgente necessità e la particolare criticità ed usura di altre strade comunali interne – prosegue il comunicato – si procederà altresì ad un intervento ulteriore che riguarderà le seguenti altre strade: via Sferracavallo, via Montemerlo, Circonvallazione Conca d’Oro, via Cantore, traversa via Palazzo, via Ettore Fieramosca, via Trilussa e via Leopardi utilizzando fondi unionali che il Sindaco Egidio Ippolito è riuscito a riservare”.

Dopo aver assicurato che ulteriori sistemazioni stradali saranno comprese in un successivo stralcio, l’assessore Serio afferma che è stata data “Una significativa risposta dunque ad una vera e propria emergenza che riguarda senza eccezioni ormai tutti i centri urbani, particolarmente avvertita da tutta la cittadinanza”. Un altro importante intervento, proposto da lui, è stato previsto nella edilizia scolastica con la adozione della D.G.C. n. 725, ad oggetto: “Impermeabilizzazione del lastrico solare dell’edificio scolastico “Francesco Severi” e manutenzione straordinaria intonaci soffitti”.

Con soddisfazione, l’Assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, sottolinea poi che “Il Comune di Crispiano durante questa Amministrazione Comunale ha già beneficiato di due finanziamenti pubblici finalizzati all’esecuzione di indagini diagnostiche dei solai di due edifici scolastici, segnatamente “Francesco Severi” e “Mancini” e che a seguito di apposita relazione del tecnico incaricato che evidenziava l’urgenza di taluni interventi su porzioni di soffitti con rimozione di intonaci in uno dei due plessi della scuola “Francesco Severi” che si presentava in uno stato manutentivo assai più critico rispetto alla scuola “Mancini”, la Giunta Comunale ha espresso atto di indirizzo al Responsabile dell’Area Tecnica di dotarsi di una progettazione a livello di fattibilità tecnica-economica necessaria per candidare il Comune di Crispiano alla erogazione di finanziamenti in via di assegnazione che riguarderanno, in via prioritaria, il rifacimento della impermeabilizzazione lastrico solare dell’edificio “Francesco Severi”. Già nello scorso mese di gennaio 2017– conclude Serio – i lavori di rimozione degli intonaci più urgenti sono stati ultimati, eliminando così ogni possibile pregiudizio per l’utenza scolastica, lavori che ora dovranno essere completati con il rifacimento della impermeabilizzazione ed il ripristino degli intonaci rimossi e che dunque altri due significativi interventi di imminente realizzazione, altri due successi di questa Amministrazione e sullo sfondo altri ancora cui l’Assessorato Urbanistica e Lavori Pubblici sta lavorando e che quanto prima saranno portati a compimento”.

 Michele Annese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/07/05/25882
Twitter