Crollo Torre Annunziata: “La situazione è grave in tutta la provincia di Napoli

Attualità & Cronaca

Di

Crollo Torre Annunziata; la testimonianza di Andrea: “La situazione è grave in tutta la provincia di Napoli. A casa mia e nel palazzo di fronte ci sono crepe preoccupanti. Io sono affittuario ma i proprietari fanno orecchie da mercante, qualcuno ha denunciato ma il Comune se ne è lavato le mani. La gente costruisce su terreni non edificabili, poi ci vanno le persone in affitto e io che sono senza lavoro ho paura anche a denunciare perchè dove vado a vivere poi? Dopo questo crollo non succederà niente, anche se trovano i responsabili”

Il crollo del palazzo a Torre Annunziata non è un caso isolato. E’ quanto testimoniato da un cittadino, Andrea, residente a Marano di Napoli, intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano” condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano, per denunciare che il problema è comune in tutta l’area della provincia di Napoli.

“Nel mio edificio e in quello di fronte ci sono crepe preoccupanti -ha raccontato Andrea-. Sono intervenuti i pompieri e hanno detto che è tutto apposto. Io non sono un ingegnere, però penso che qualsiasi persona che vede che gli infissi non funzionano e il palazzo ha una crepa sul soffitto, si accorge che qualcosa non va bene. Io sono affittuario, ma i proprietari fanno orecchie da mercanti. Possibilità di prendere un’altra casa non ne ho purtroppo. Fintanto che il palazzo tiene non ci sono problemi per i proprietari. Il problema è quando succede un disastro come a Torre Annunziata. Nessuno denuncia e quei pochi che hanno denunciato, il Comune se n’è lavato le mani. I pompieri dicono che va tutto bene e il palazzo non è in pericolo. Parecchie abitazioni sono costruite su terreni non edificabili. Quello che è accaduto a Torre Annunziata quasi sicuramente è dovuto al terreno, le vibrazioni del treno con la fragilità del terreno potrebbe aver causato il danno. La gente costruisce su terreni illegali poi ci vanno le persone in affitto e io che sono senza lavoro ho paura anche a denunciare perchè dove vado a vivere poi? Dopo quello che è accaduto a Torre Annunziata se i proprietari non si muoveranno, mi muoverò io per risolvere questa situazione. Penso che non succederà nulla, ognuno se ne lava le mani. Se troveranno i responsabili neanche pagheranno. Speriamo almeno che si salvino i bambini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube