Sul nuovo ospedale di fermo

Attualità & Cronaca

Di

FERMO – Procede l’impegno per la realizzazione del nuovo ospedale di Fermo.

Il presidente della Commissione Consigliare speciale di Fermo sulla Sanità dottor Giambattista Catalini ha incontrato insieme al dottor Gaetano Massucci del Centro, l’assessore regionale Fabrizio Cesetti ed il dirigente regionale responsabile delle infrastrutture, assetto del territorio ed edilizia sanitaria architetto Nardo Goffi che li hanno aggiornati sullo stato dei lavori.

Anche se la iniziale programmazione era stata di un inizio dei lavori alla fine del 2016 e le aspettative potrebbero sembrare disattese, molto è stato fatto, nonostante nel frattempo anche la vicenda terremoto ha condizionato ogni evento in tutta la regione.

“Si è in ritardo ma non si è perso tempo”. Queste sono state le parole dell’assessore Cesetti che ha illustrato a Catalini e Massucci, ed attraverso il presidente di commissione all’intero Consiglio e territorio di Fermo, come si sta procedendo.

L’architetto Goffi, responsabile della programmazione della struttura, ha illustrato lo stato dell’arte.

Dopo l’esproprio la Regione Marche, dal marzo scorso, è divenuta proprietaria dell’area che, dopo un bando di gara, è stata assegnata alla società Carron di Treviso la quale a sua volta sta predisponendo il progetto esecutivo sulla base delle indicazioni della Regione stessa.

La Regione ha nel frattempo completato il progetto della viabilità della zona interessata contemplando una rotatoria apposita di accesso sulla mezzina.

Sono state avviate le indagini archeologiche, suggerite dalla sovrintendenza, e contemporaneamente la necessaria bonifica bellica  con risparmio di tempo e denaro ed a breve i lavori avranno inizio.

Si sta lavorando già sulla “gestione delle interferenze”, una sorta di valutazione di come la realizzazione dell’opera interferisca con linee dei servizi, per integrarla operativamente con il territorio circostante.

“Sono soddisfatto delle risposte fornite e dello stato dei lavori”, afferma il Presidente della commissione Catalini, “ nel ringraziare del loro impegno l’assessore Cesetti  ed il dirigente Goffi tutti abbiamo convenuto che il territorio di Fermo ha bisogno di un ospedale moderno, efficiente ed integrato con i territori vicini e che venga realizzato nel più breve tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube