Da Renzi errore di comunicazione su migranti

Emigrazione & Immigrazione

Di

Zunino (Segr. Naz. Giovani PD): Ha detto le stesse parole di Salvini e Di Battista. Se continuiamo così saremo percepiti come subalterni a certe destre e poi gli italiani sceglieranno gli originali. Mi vergogno dei soldi che stiamo dando alla Turchia per la gestione dei migranti, non vorrei che si pensasse di fare qualcosa di simile anche qui da noi”.

Mattia Zunino, Segretario nazionale dei Giovani del Partito Democratico, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho sceltoCusano” condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Parole di Renzi sui migranti. “Le parole in politica sono pietre, sono importanti e bisognerebbe evitare scorciatoie. Renzi ha detto le stesse identiche frasi pronunciate da Salvini e Di Battista. E’ stato un errore di comunicazione molto grave che non possiamo permetterci. Ci sono amministratori che sui territori stanno vivendo momenti di grande difficoltà per un’emergenza migratoria che è reale. Se continuiamo così saremo percepiti come subalterni a certe destre e poi gli italiani sceglieranno gli originali. Non dobbiamo fare nostre le parole delle destre altrimenti rischiamo di fare nostre anche le strategie politiche della destra, c’è confusione nel modo in cui il Pd sta comunicando e affrontando il tema dei migranti”.

Emergenza migranti. “Mi vergogno dei soldi che stiamo dando alla Turchia per la gestione dei migranti. Sappiamo come stanno gestendo questa emergenza. Non vorrei che si pensasse di fare qualcosa di simile anche qui da noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube