fbpx

Estate Ragazzi 2017 “Zootropolis”

Senza categoria

                

     Lunedì 17 luglio alle ore 20.00, cala il sipario dell’Estate Ragazzi 2017 “Zootropolis” del quartiere Libertà di Bari.

BARI – Si conclude un percorso educativo che ha visto la partecipazione di 250 ragazzi e ragazze al mattino e al pomeriggio dal 12 giugno al 15 Luglio, impegnati in laboratori sportivi, teatrali, musicali, danza, clown, burattini, percussioni, braccialetti e il laboratorio di scherma per molti una novità assoluta di quest’estate.   La novità è stato il laboratorio di scherma, organizzato nell’ambito del progetto “Una stoccata per la vita” dal Comando Forze operative sud dell’Esercito, in collaborazione con la Conferenza episcopale pugliese, l’Università di Bari, l’Ufficio scolastico regionale e la Federscherma.

Circa 60 giovani volontari delle scuole superiori di Bari (Scacchi, Tridente, Bianchi-Dottula, Perotti) hanno dato il proprio apporto educativo nell’ambito dell’alternanza scuola/Lavoro, insieme ai giovani animatori e genitori dell’Oratorio.

Don Francesco Preite, direttore della Casa Salesiana del Redentore di Bari, commenta: “l’Estate Ragazzi è stato un grande laboratorio di educazione civica al bene comune. Giocare nel giardino Mimmo Bucci ha significato portare speranza di cambiamenti, nel quartiere. È un’azione di una bellezza spirituale e sociale unica che il nostro don Bosco ci ha insegnato: essere buoni cristiani e onesti cittadini”. Conclude ringraziando di cuore i giovani animatori e volontari, e tutti coloro che si sono messi a disposizione nel servizio educativo ai ragazzi, perché il loro impegno alimenta la forza del sogno di un mondo migliore fondato sulla cultura della vita, del dono e della solidarietà

L’Estate Ragazzi è stata caratterizzata da alcuni momenti importanti segnaliamo la festosa biciclettata ecologica verso la basilica di San Nicola, organizzata per educare ai diritti e al rispetto delle regole, la festa degli Oratori della Puglia, svoltasi a Lecce.

E’ prevista la presenza del Prefetto di Bari, S.E. dott.ssa Marilisa Magno, dell’Assessore alla politiche giovanili della Città di Bari, avv. Paola Romano e di altre istituzioni del territorio.

Al termine della serata verso le 23,00 sarà proclamata la squadra regina dell’Estate Ragazzi 2017.

Marco Tatullo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE