Una realta’in evoluzione  

Senza categoria

Di

Dopo un lasso di tempo necessario per palesare la disponibilità operativa sul fronte dell’Osservatorio dell’Emigrazione Italiana nel Mondo (OEIM), riteniamo che, entro fine anno, saremo nelle condizioni di pubblicare un organigramma che, accanto ai nomi dei nostri “esperti”, riporti anche le loro specifiche competenze.

 La struttura dell’OEIM è predisposta per essere un tramite tra chi ha problemi da esporre con chi è in grado di fornire gli opportuni pareri. Dato che i Connazionali all’estero ci hanno fatto conoscere le loro necessità conoscitive, a noi non restava che dare motilità a un organigramma che, una volta completato, riporterà le coordinate per esporre, a chi compete, i problemi che interessano i nostri Lettori e non necessariamente solo quelli residenti all’estero.

 L’OEIM, che rappresenta l’evoluzione dell’”Osservatorio”, sarà messo nelle condizioni d’offrire un quadro di generale interesse sulle principali questioni socio/economiche che richiedono chiarezza espositiva e rapidità interpretativa.

 Il nostro Direttore Responsabile, che è informato sulla realtà migratoria nazionale, presenterà un quadro d’esperti negli specifici settori d’interesse. Al momento opportuno, indicheremo come esporre i fatti e come saranno affrontati dai consulenti. Il “Corriere Nazionale” potrà, così, inserire un qualificato servizio divulgativo anche sotto il profilo del quotidiano che, troppo spesso, appare inaccessibile, o poco comprensibile, per chi vive lontano dalla Penisola.

Giorgio Brignola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube