La Vita ti arriva Addosso. Road Movie di Paolo Sassanelli tra Bari, Minervino Murge, Olanda e Islanda

Senza categoria

Di

Nuovo road movie La Vita ti arriva Addosso, Opera prima di lungometraggio di Paolo Sassanelli, inizia le riprese Lunedì 24 tra Bari e Minervino Murge (primo set in Corso Matteotti). Protagonisti lo stesso Sassanelli, Francesco Colella e l’attrice Rian Gerritsen.
Il cast definitivo si completa con l’attrice tedesca Marit Nissen, consorte del regista, l’olandese Kenneth Herdigein, con i baresi Tiziana Schiavarelli e Totò Onnis e con l’amichevole partecipazione di Dagmar Lassander.

«Il rocambolesco viaggio attraverso l’Europa di due amici un po’ naïf, Salvatore e Felice, in fuga da un paesino della Puglia, che si ritrovano catapultati in Olanda e poi in Islanda. Attraverso qualche disavventura, e con l’aiuto prezioso di Anke, una donna stravagante, supereranno le proprie paure e inibizioni. Troveranno la gioia di vivere, l’affetto e anche l’amore. Per la prima volta nella loro vita capiranno cosa significhi sentirsi vivi e felici…»

E Martedì 25 Luglio a Bari conferenza stampa di presentazione (ore 11:00 Cineporto) con lo stesso regista, e con l’attore protagonista Francesco Colella, la sceneggiatrice Chiara Balestrazzi, il produttore Tommaso Arrighi e Antonio Parente, direttore Apulia Film Commission.

Il set poi si trasferirà in Olanda e in Islanda per proseguire e completare la lavorazione del film. L’attore Kenneth Herdigein ha condiviso la foto di Apulia cinema, che raffigura Paolo Sassanelli (foto che ha riprodotto), ed ha precisato che il film si girerà anche ad Amburgo, Rotterdam e Reijkjavik.

Il film è prodotto da Mood Film di Tommaso Arrighi, in coproduzione con Duo Production (Islanda) e in collaborazione con Rai Cinema. Il film (titolo per il mercato estero: Life Runs Over You) si avvale del supporto e del contributo di Eurimages e Mibact, e il sostegno della Regione Puglia, di Apulia Film Commission (115mila Euro di Apulia Film Fund 2016) e di Roma e Lazio Film Commission.

Apulia Cinema ricorda che Paolo Sassanelli (Nella Foto) ha già curato la regia di alcuni cortometraggi, come: Il Paese delle Spose infelici (2011); Ammore. Love (2013) e poi Uerra (2014).

E – oltre alle tante serie televisive – sono tanti i film girati in Puglia a a cui ha preso parte come attore. Tra gli altri: Matrimoni (1998);Lacapagira (1999); Sotto gli occhi di tutti (2003); I Naufragi di Don Chisciotte (2005); Nicola. Lì Dove sorge il Sole (2006); Il primo Incarico (2011); Senza arte né parte (2011); Noi siamo Francesco (2014); Ameluk (2014); Sei mai stata sulla Luna? (2015).

Chiudiamo citando tra gli altri lavori: Henry (2010); Falene (2011); Song ‘e Napule   (2013) e In un Posto Bellissimo (2015). Guarda: In Copertina: QUI.

Adriano Silvestri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube