Italia – Sud Africa: online il bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca

Mondo

Di

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed il South African Department of Science and Technology co-finanzieranno un massimo di 4 progetti di “Grande Rilevanza” e un massimo di 10 progetti di mobilità di giovani ricercatori.
Le aree di ricerca previste per i progetti di “Grande Rilevanza” sono quattro: Biotecnologie, con particolare attenzione alla Ricerca Farmacologica nel campo delle malattie trasmissibili e la vaccinazione; Gestione integrata e sostenibile dell’acqua, che promuova misure e tecniche volte a migliorare la sostenibilità e l’efficienza delle risorse idriche; Blue economy; Spazio, Astrofisica e Radio-Astronomia.
Le tematiche ammesse per i progetti di mobilità sono, invece, cinque: Nuove Tecnologie per le Scienze Sociali; Aerospazio; Blue economy; ICT; Energia pulita e rinnovabile.
Possono presentare la propria proposta di progetto enti di ricerca pubblici o privati. I coordinatori dei progetti devono avere cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’Unione Europea purché abbiano la residenza in Italia. Per i progetti di mobilità il coordinatore deve essere un giovane ricercatore emergente: un ricercatore che non abbia più di 45 anni e che abbia conseguito il dottorato da massimo 7 anni.
I progetti di ricerca dovranno essere inviati sia alla Parte italiana che alla Parte sudafricana dai rispettivi coordinatori entro il 7 settembre 2017 alle ore 17:00 CEST.
Le candidature italiane devono essere inviate utilizzando la piattaforma online ad hoc: http://web.esteri.it/pgr/sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube