Filippo Adami interpreta “La Traviata” a Pretoria

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

PRETORIA – Il tenore italiano Filippo Adami sarà Alfredo nella nuova produzione de La Traviata in scena a Pretoria, al Brooklyn Theatre (C/o Thomas Edison and 13th Streets, Menlo Park) dal 26 luglio al 6 agosto.
Lo spettacolo, presentato dal Brooklyn Theatre in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, è l’opera completa di Giuseppe Verdi con sottotitoli in inglese, con l’orchestra del Brooklyn Theatre Salon Ensemble sotto la conduzione di Schalk van der Merwe.
Tra gli altri interpreti sudafricani vi sono il soprano Ilze Coetzee nei panni di Violetta e il baritono Douwe Bijkersma in quelli di Germont.
Il calendario delle repliche è il seguente: mercoledì 26 luglio alle ore 19.00, venerdì 28 sempre alle 19.00, domenica 30 alle ore 15.00, mercoledì 2 agosto alle ore 19.00, venerdì 4 alle ore 19.00 e domenica 6 agosto alle ore 15.00.
La Traviata, opera di G. Verdi la cui prima rappresentazioni risale al 1853 a Venezia, racconta la tormentata storia d’amore fra un giovane di onorata famiglia, Alfredo, e la cortigiana Violetta. I pregiudizi sociali divideranno i due amanti, riuniti dalla verità e dall’amore qualche minuto prima della morte di tisi di Violetta.
Il tenore Filippo Adami, è un cantante d’opera di Firenze, specialista nel repertorio belcantista con particolare predisposizione per i ruoli rossiniani. Si è esibito ne Il Barbiere di Siviglia, La Gazza Ladra, La Cenerentola ed altre opere di Rossini. Interpreta regolarmente ruoli in opere di Donizetti, Puccini, e altre opera barocche. (aise) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube