Festa della birra, piacciono i Palasport!

Mottola (TA) – Festa della birra, piacciono i Palasport. Circa 10mila presenze e 720 litri di birra consumati solo nella prima serata. Un grande tributo musicale ai Pooh, per ripercorrere, in uno spettacolo musicale di alto livello, i loro 50 anni di storia.

Ad aprire, ieri sera (venerdì), la 4^ edizione della festa della birra sono stati i Palasport, cover band ufficiale dei Pooh, unica vincitrice del titolo di “Pooh official tribute band”, titolo loro assegnato dagli stessi Pooh nel 2006, in occasione del concorso indetto da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian.

Come da copione, Pier, Claudio, Lorenzo e Cosimo, ieri sera hanno fatto rivivere tutte le tappe e i più grandi successi della storia del gruppo con 6 cambi d’abito, strumenti riprodotti dagli originali (alcuni appartenuti agli stessi Pooh), effetti speciali, luci e suoni. Uno spettacolo dal vivo con più di due ore di musica, che ha tenuto il pubblico inchiodato sotto il palco, allestito in Piazza Lubich, sino a mezzanotte inoltrata.

Musica, ma anche divertimento ed enogastronomia. Quattro stand con dieci spillatori per birra; sei stand per degustare carne, pesce, gelati, stuzzichini salati, panini e prodotti caseari, giostre e gonfiabili, per un offerta di intrattenimento a 360°.

Per Donato De Carlo, presidente dell’Ursus Club, che ha organizzato l’evento col patrocinio del Comune, la prima serata è già stata un successo: “Circa 10mila presenze e 720 litri di birra fresca alla spina consumati”.

Un risultato, che si cercherà di doppiare questa sera (sabato 12), con la complicità dei “Jackson Clan”: musica dal vivo, abiti originali e coreografie, per un omaggio all’intramontabile re del pop, Michael Jackson. Sempre stasera, ci sarà come ospite il dj Francesco Sergi, in arte Ciccio Merelli, per continuare a ballare dalla mezzanotte in poi, ascoltando musiche da discoteca anni ’70, ’80 e ’90.

Per chiudere, domani (13 agosto), si esibiranno i Moda’ndo, cover ufficiale dei Modà.

1714total visits,6visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *