Musica&Spettacolo

Satriano: inizia la residenza teatrale Re.Te.Ospitale

SATRIANO DI LUCANIA – Inizia il 18 Agosto a Satriano di Lucania la residenza teatrale denominata Re.Te.Ospitale organizzata dalla Compagnia Petra. Alle 19:00 in piazza Umberto I ci sarà l’aperitivo di comunità durante il quale la cittadinanza avrà l’opportunità di conoscere la compagnia “Instabili vaganti” che insieme alla “Società dello spettacolo” ha vinto il bando al quale hanno partecipato oltre 40 progetti. Alle due compagnia verrà garantito a titolo completamente gratuito: l’utilizzo della struttura del Teatro Anzani: sala teatrale; la scheda tecnica base necessaria alla produzione delle opere da realizzare durante la residenza; l’alloggio in appartamento; il tutoraggio, il sostegno artistico e tecnico alla progettualità e alla ricerca creativa della proposta  selezionata; la promozione e la divulgazione del progetto/evento finale sul sito e sui social network della Compagnia Teatrale Petra e sugli organi di stampa e network specializzati.
<<Le residenze artistiche – ha detto Antonella Iallorenzi, direttrice della Compagnia – nascono per soddisfare i bisogni e le necessità degli artisti, alla ricerca di un luogo fisico che metta a disposizione il bene immateriale del tempo della creazione e della discussione, e della comunità, alla ricerca di stimoli>>.
Il progetto è patrocinato dal Consorzio uniti di Basilicata, dal Comune di Satriano e dalla rete teatro 41. Per maggiori informazioni info@compagniateatralepetra.comwww.compagniateatralepetra.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE