Calciomercato Napoli/ News, Ghoulam va blindato: su di lui i monegaschi

Sport & Motori

Di

Calciomercato Napoli news, tutte le ultime notizie, gli aggiornamenti e le indiscrezioni sulle trattative del club partenopeo: seguile con noi live, in tempo reale

                                                           Calciomercato Napoli, Ghoulam – LaPresse

Il Napoli deve rinnovare il prima possibile il contratto del terzino sinistro Faouzi Ghoulam, calciatore della nazionale algerina. Le pratiche per il prolungamento sono iniziate ormai da settimane, ma la luce in fondo al tunnel tarda ad arrivare. Una situazione che andrà sbrogliata il prima possibile anche perché, come sottolineato dai colleghi del quotidiano partenopeo Il Mattino, pare che nelle ultime ore si sia fatto avanti il Monaco. La squadra del principato sarebbe infatti in pressing per assicurarsi l’ex St Etienne, forte anche della vagonata di milioni di euro che dovrebbe arrivare a breve dopo la cessione di Mbappe al Paris Saint Germain. Difficile comunque che Ghoulam lasci il Napoli, anche perché il giocatore vuole proseguire la propria esperienza al San Paolo e ovviamente i campani non se ne vogliono privare. (Agg. di Davide Giancristofaro)

PER DENIS SUAREZ SERVONO 20 MILIONI

Grazie all’accesso alla fase finale della Champions League, il Napoli incasserà circa 30 milioni di euro solo di introiti UEFA, a cui andranno aggiunti vari premi e bonus. Il club campano vuole investire tale cifra per assicurarsi un esterno giovane e di qualità, e nelle ultime ore sembrerebbe essere finito in cima alla lista dei desideri il nome di Denis Suarez. Vista l’incedibilità di Chiesa della Fiorentina, il Napoli avrebbe deciso di virare con forza sul talento di casa Barcellona, giocatore che piace a De Laurentiis ormai da un paio d’anni a questa parte. Più che un esterno Suarez è in realtà un centrocampista offensivo, ma viste le sue enormi dote può giocare anche schierato sulla corsia di sinistra, come esterno d’attacco. Il Barcellona avrebbe fissato il prezzo, e per averlo servirebbero 20 milioni di euro, una cifra tutto sommato non impossibile da compensare tenendo conto del fatto che lo stesso ha appena 23 anni. (Agg. di Davide Giancristofaro)

IL BARCELLONA VUOLE INSIGNE

Il momento magico di Lorenzo Insigne al Napoli è chiaro che prima o poi si sarebbe ripercosso anche sul calciomercato. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà a SportItalia pare che il Barcellona sia pronto a offrire più di cento milioni di euro agli azzurri per il calciatore campano. Difficile pensare che di fronte a queste cifre il club di Aurelio De Laurentiis possa dire di no anche se negli ultimi giorni di calciomercato sono anche troppi i calciatori accostati al club blaugrana dopo la cessone di Neymar a un Paris Saint German in grado di pagare la clausola rescissoria da 222 milioni di euro. Ieri si parlava di Dres Mertens e oggi di Lorenzo Insigne, ma alla fine la realtà dice che i due rimarranno a Napoli fedeli a quel patto fatto dentro lo spogliatoio per provare a vincere lo Scudetto dopo anni di duro lavoro agli ordini del tecnico acclamatissimo dalla critica Maurizio Sarri.

AEROLA PER REINA

Il Paris Saint German vuole vincere tutto e per questo ha deciso di iniziare a scatenarsi sul calciomercato come non aveva mai fatto, nemmeno quando Al Khelaifi in passato aveva comprato Edinson Cavani, Javier Pastore, Ezequiel Lavezzi e poi Zlatan Ibrahimovic‘. I 222 milioni di euro spesi per arrivare a Neymar e i probabili 180 tirati fuori per Kylian Mbappè sicuramente sono la dimostrazione di come non ci siano limiti. Nelle ultime ore si è detto più volte come il club parigino abbia intenzione di puntare forte su Pepe Reina del Napoli in bilico ormai da tempo per un contratto non rinnovato che scade nel giugno del 2018. Secondo quanto riportato da SportItalia pare che il club allenato da Unai Emery abbia deciso di inserire nell’affare anche il possibile sostituito dello spagnolo in azzurro e cioè il classe 1993 Alphonse Areola. Il Napoli ci riflette perché potrebbe guadagnare qualcosa da un calciatore comunque ormai a fine carriera, anche se valido, e con il contratto in scadenza. In più riuscirebbe ad avere a disposizione un portiere giovane che sicuramente potrebbe regalare grandi soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube