La torcia olimpica si accende a Terme di Merano

Senza categoria

Di

Importante per il mondo dello sport, sarà protagonista di una prestigiosa esposizione a Terme Merano, in occasione del Merano Sport Festival che si tiene dall’1 al 3 settembre 2017.

Dal 1° al 14 settembre 2017 Terme Merano ospita l’esposizione di una delle più importanti collezioni privatedi torce olimpiche esistenti in Italia e una delle più complete al mondo. E’ composta da 37 torce originali esposte in singole vetrine in plexiglas, corredate di schede tecniche, foto, medaglie e oggetti che ricostruiscono importanti momenti di ciascuna olimpiade. Ecco allora affiancate la Torcia Berlino 1936 e quella di Sidney 2000, portata da Cathy Freemandurante la cerimonia di inaugurazione, quella di Mosca del 1980 passata alla storia per l’assenza degli Stati Uniti o quelle delle olimpiadi invernali di Lillehammer in Norvegia e di Torino 2006.

Le Torce fanno parte della collezione di Stefano Podini: una raccolta iniziata per la sua innata passione per lo sport, specialmente per la pallamano, che Podini ha  praticato a livelli nazionali e internazionali.

La collezione di torce di Podini opera come mezzo di sostegno per atleti olimpici e paraolimpici con precarie disponibilità economiche attraverso l’associazione “Olympic Aid and Sport Promotion Project” che cura l’allestimento delle mostre.

Merano SportFestival

L’evento, alla sua prima edizione, viene organizzato nell’ambito delle celebrazioni per i 700 anni di Merano. Una parte della manifestazione, delle vere e proprie Olimpiadi cittadine, dove sportivi e non hanno la possibilità di divertirsi  in diverse discipline sportive, misurandosi anche con altri atleti, si svolgerà in Piazza Terme, proprio di fronte a Terme Merano.

Il Festival si apre venerdì 1 settembre 2017 al Pavillon Des Fleurs. Sabato 2 settembre 2017 si entrerà nel vivo dell’olimpiade cittadina con le competizioni e diverse stazioni di prova in tutta la città, mentre domenica 3 settembre 2017, dopo la conclusione delle prove sportive al Centro sportivo Compi e al Lido di Merano, si terranno le premiazioni in Piazza Terme.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube