fbpx

La nota cantante Annalisa Minetti madrina del Festival a Muro Lucano

Print Friendly, PDF & Email

12 giovani concorrenti nello scenario dello splendido borgo antico

Giovanni Mercadante

Squillano le trombe per il Festival delle Mamme e dei bambini di Muro Lucano (Potenza) previsto per oggi 1. settembre 2017.

Nello splendido scenario mozzafiato del borgo antico, abbarbicato su un cucuzzolo di montagna, si terrà la manifestazione canora giunta alla 7. Edizione, il cui evento sarà celebrato nella cattedrale restituita ai suoi cittadini con tanti sacrifici dopo 37 anni dal sisma che colpì il territorio. L’inizio è previsto alle ore 20:30.

Tenuto nascosto il personaggio fino a qualche giorno fa, Mons. Giustino D’Addezio promotore e presidente della manifestazione, ha definitivamente  svelato il nome della madrina che quest’anno sarà Annalisa Minetti, nota cantante affermata e atleta paralimpica             

  Annalisa Minetti, cantante      

  

A condurre sarà  il presentatore e autore Enrico Selleri dell’emittente televisiva TV2000 e la manifestazione sarà seguita dalla stessa emittente e trasmessa in differita, visibile sul digitale terrestre canale 28, sul satellite al canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it.

Il Festival delle Mamme e dei bambini, ideato da don Giustino D’Addezio, anche quest’anno si svolge nell’ambito della Festività Patronale Regionale di San Gerardo Maiella ed è dedicato alle mamme ed ai bambini che si esibiscono insieme in onore del Santo che è protettore proprio delle mamme e dei bambini.

Ha come finalità la promozione, attraverso la musica, dei valori della famiglia, la qualità della vita, il valore supremo di ogni civiltà umana, nonché la difesa “dell’infanzia negata” e la tutela delle mamme gestanti.

La manifestazione è suddivisa in tre sezioni:

PRIMA SEZIONE. Esibizione di CANTO di mamma in coppia con figlio/a da 6/10, le canzoni potranno essere edite o inedite.

SECONDA SEZIONE. Esibizione di CANTO di mamma in coppia con figlio/a da 11/16 anni, le canzoni potranno essere edite o inedite.

TERZA SEZIONE Esibizione STRUMENTALE di mamma in coppia con figlio/a da 6/16 anni.

Ai vincitori delle tre categorie andrà una borsa di studio di € 500,00 ovvero un finanziamento allo studio per i propri figli.

Novità di quest’anno è il premo giuria dei bambini, ufficializzata l’anno scorso dalla presenza di Cino Tortorella il grande Mago Zurlì dello Zecchino D’Oro e proprio in suo onore, anche quest’anno verrà riproposta, e il vincitore avrà la possibilità di scegliere un soggiorno di 2 giorni in pensione completa nella splendida Lucania  offerto dall’Agenzia di Promozione Territoriale di Basilicata.

I protagonisti quest’anno sono: Rosanna Riviello e Sofia Elena Russo di Gravina di Puglia (BA), Agniesza Maria Szatan e Barbara Astorino dalla Calabria, Clementina Farina e Francesco Acciardi da Montegiordano (CS), Manuela Avagliano e Federica Suglia da Montescaglioso (Matera), Maria Vana e Chiara Greco da Santa Maria del Cedro (CS), Floriana Comezzi e Alessia Capobianchi da Roma, Svilana Savytska e Daniele Smalin da Roma, Anna Antonietta Aucello e Lucia Ruggeri da Foggia, Betty Lacatena e Federica Rubino da Fasano (BA), Enza La Torre e Francesca Florio da San Severo (FG), Patrizia Romito e Martina di Falco da Santa Maria del Cedro (CZ), Ida Benvenuto e Daniela Gaglianone da Santa Maria del Cedro (CS), dodici concorrenti pronti a donare le loro emozioni e regalare la loro musica, seguiti come ogni anno dall’orchestra, BJ Orchestra  composta da quindici musicisti diretti magistralmente dal maestro Rocco Pietrafesa.

Ospiti della manifestazione: Giuseppe Gibboni noto violinista con la mamma  Letteriello Gerardina pianista, e la maestra autrice Antonella Colangelo.

Il mezzosoprano Emmanuela Capece con l’organista il maestro Giuseppe Cillis.

Info su bando e regolamento: http://festivalmammebambini.org/

                                                                      Veduta panoramica di Muro Lucano (Potenza)

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/09/01/la-nota-cantante-annalisa-minetti-madrina-del-festival-a-muro-lucano
Twitter