fbpx

Dibattito movimento il Futuro è di Tutti

Print Friendly, PDF & Email

CRISPIANO – Appuntamento con Crispianidee, domenica 10 settembre, alle ore 19, in piazza san Francesco a Crispiano per parlare delle prospettive del territorio jonico per i prossimi anni.

L’iniziativa è del  Movimento Politico “Il Futuro è di tutti”, il quale  vuole provare a discutere sulle possibilità di sviluppo della nostra provincia al netto della questione Ilva. “L’Ilva c’è e farà il suo percorso ancora per diverso tempo; noi invece vogliamo affrontare la questione della crescita senza fossilizzarci sull’argomento siderurgico. Perché si possono iniziare a mettere in campo delle azioni indipendentemente dalle sorti del colosso dell’acciaio”.

Interverranno il giornalista del Corriere del Mezzogiorno (redazione di Bari) Michele Pennetti, che coordinerà l’incontro, Franco Ancona  sindaco di Martina Franco, Armando Grassi assessore del comune di Statte, Domiziano Lasigna sindaco di Palagiano e Anna Sgobbio  consigliere comunale di Crispiano.

Il dibattito darà il giusto peso anche alla questione turismo, da troppi anni usato come una chimera capace da solo di risollevare la nostra economia, ma  che  non può essere la sola risposta a una crisi economica che ci sta attanagliando.

Nel  comunicato viene sottolineato che si discuterà: “con schiettezza delle reali possibilità che la nostra provincia potrebbe avere e di come le Amministrazioni locali potrebbero indirizzare le forze vive del territorio verso queste possibilità;  su come i Comuni possano fare sistema per innescare prospettive di progresso economico, sociale e culturale per tutta l’area urbana a ridosso del capoluogo ionico e su come saranno valutate le migliori opportunità per sfruttare i fondi provenienti da altri enti. Sapere sotto questi punti di vista cosa intendono fare o cosa hanno già fatto le nuove Amministrazioni del circondario e quelle che già operano da qualche anno. L’intenzione è quella di provare ad alzare il livello del dibattito politico locale e farlo uscire da una sacca di campanilismo che troppo spesso costringe tutti ad una sterile autoreferenzialità”.

Seguirà un momento musicale con Alessandro Sipolo, interessantissimo cantautore bresciano, finalista della “Targa Tenco 2016” e vincitore su Rai1 del premio “Multicultura 2017”.

Nel corso della serata sarà possibile degustare pietanze e bevande presso il Symposium Cafe.

 Michele Annese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/09/06/dibattito-movimento-il-futuro-e-di-tutti
Twitter