Cooperazione e Sviluppo con paesi esteri alla Fiera del Levante

Senza categoria

Di

BARI – L’Associazione Nazionale degli Italiani nel Mondo ‘ANIM’ sarà presente alla prossima campionaria della Fiera del Levante per rappresentare l’Istituto di Cooperazione Italia Somalia, Paesi del Mediterraneo, dei Balcani e Paesi Arabi e ‘Union of the Somali Cooperative Movement’ (Confindustria della Somalia – Unione delle Cooperative Somale),

Il principale l’obiettivo è di dare la possibilità alle cooperative somale di instaurare relazioni commerciali con le aziende italiane ed europee e in particolare modo con realtà imprenditoriali del territorio pugliese e Lucano.

Già da alcuni anni gli ambasciatori somali che si sono succeduti in Italia, hanno sostenuto importanti incontri istituzionali finalizzati a riaprire i rapporti economici verso la Somalia da parte delle imprese italiane.

L’inaugurazione della Fiera del Levante e il punto d’incontro dell’ANIM, sarà l’occasione per dar seguito al lavoro svolto dalle organizzazioni somale e per avviare un proficuo confronto con i rappresentanti locali delle istituzioni e delle imprese.

Il rappresentante per l’ltalia e per i paesi dell’Europa dell ‘Union of the Somali Cooperative Movement’ (Unione dei movimenti cooperativi somali) – Confindustria della Somalia ), e il Dott.Antonio Peragine, presidente dell’ANIM, come da nomina ricevuta dalla sede centrale di Mogadiscio (Somalia), il 20 agosto 2917.

Detta nomina è stata approvata dal ‘The Ministry of foreign affairs internazionale cooperatin’ ( Ministero degli Affari internazionali e della Cooperazione) e dal Director of Internationl  relation of Somali cooperativa union della Somalia.

In caso di interesse delle aziende a sviluppare rapporti commerciali e di cooperazione con i paesi esteri, saremo presenti al Padiglione 96, stand n.9, previo appuntamento al +39 3397421201, segreteria.anim@gmail.com, presidente@istcop.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube