fbpx

Allarme meteo zona murgia barese, Gravina, Altamura

Print Friendly, PDF & Email
GRAVINA – Codice arancione da lunedì 11 settembre
La Protezione civile regionale, tramite il comune di Gravina in Puglia, ha annunciato delle previsioni circa l’andata di maltempo che si sta spostando verso sud, dopo aver colpito l’ Italia Centrale.
Si prevedono nella zona della murgia barese, e in particolar modo nel territorio urbano e rurale, di Gravina in Puglia e di Altamura, condizioni meteo in peggioramento, precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporali, locali grandinate e forti raffiche di vento, con temperature massime in sensibile diminuzione.
Dal comune di Gravina in Puglia e dalla Protezione civile, in via precauzionale, sono stati organizzati servizi di pattugliamento del territorio urbano e rurale.
L’invito della Protezione civile a non sostare in locali seminterrati, ad usare prudenza nell’attraversamento di sottovia e sottopassi , a moderare la velocità nella guida di autoveicoli, evitare zone esposte a forte vento, per il possibile distacco di oggetti anche di piccole dimensioni ( vasi , tegole, ecc..) a non sostare lungo viali di alberi per possibile rottura di rami e, in caso di fulminazione evitare di sostare in vicinanze di zone d’acqua ed a non portare con sè oggetti metallici,
Franco Nacucchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/09/10/allarme-meteo-zona-murgia-barese-gravina-altamura
Twitter