Il Movimento politico di Crispiano “Il Futuro è di tutti”

Senza categoria

Di

CRISPIANO – Domenica 10 settembre si è tenuto a Crispiano un confronto pubblico promosso dal movimento politico “Il Futuro è di tutti”, sulle possibilità di sviluppo della provincia jonica, tra il Sindaco di Martina F.ca, Franco Ancona, il Sindaco di Palagiano, Domiziano Lasigna, l’Assessore di Statte, Armando Grassi, e la Consigliera del Comune di Crispiano, Anna Sgobbio.

Un parterre di alto livello che ha dato vita a un dibattito particolarmente intenso, concreto e scevro di toni propagandistici, nonché privo di luoghi comuni anche su argomenti come Ilva e turismo, magistralmente condotto dal giornalista del Corriere del Mezzogiorno Michele Pennetti.

Gli amministratori in carica hanno illustrato le loro strategie sulle politiche di crescita del territorio, concordando sulla necessità di creare una rete che moltiplichi le opportunità per tutti i comuni del tarantino.

La dottoressa Sgobbio ha sottolineato più volte come l’impegno politico e la partecipazione siano la strada maestra per governare i processi che potrebbero invertire la tendenza ad abbandonare la nostra terra. D’altronde già quando iniziò il suo percorso diretto in politica, sosteneva che “Lamentarsi, criticare, denigrare, rimanere a guardare: il paese non cambia. Proporre, attivarsi, partecipare, mettersi in gioco: il paese cambia”.

Il dibattito è stato seguito da un bellissimo momento musicale, con il cantautore Alessandro Sipolo che ha proposto le sue creazioni: testi ricercati, sottolineati da una musica trascinante.

Michele Annese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube