fbpx

Guida Sicura Supercar: a Bari il corso di guida sicura a bordo di una Ferrari

Print Friendly, PDF & Email

Presso l’Autodromo del Levante il corso è aperto a tutti per promuovere la sicurezza stradale

BARI – Il prossimo 27 Settembre, presso l’Autodromo del Levante a Bari, si terrà il Corso di guida sicura con uso delle Ferrari in pista, un’iniziativa volta a promuovere il valore civico e le tecniche di Sicurezza e di soccorso stradale al fine di ridurre gli incidenti e le loro conseguenze.

Organizzato da Guida Sicura Supercar, un team di piloti professionisti esperti, il corso regala emozioni adrenaliniche unite all’esperienza di guida di una Ferrari: l’ebrezza di diventare per un giorno pilota del mito automobilistico italiano coniuga la passione per i motori con la guida responsabile, un binomio vincente per chiunque voglia apprendere tecniche di guida sicura senza rinunciare alla bellezza di condurre una supercar.

Il drammatico tema degli incidenti ancora oggi purtroppo è un argomento di attualità che, secondo i dati 2016 riportati dalla polizia di Stato, è diminuito rispetto al 2015: le vittime mortali nei tre giorni del fine settimana dell’anno sono state 832 con una diminuzione del 6,5% e 58 decessi in meno, rispetto al 2015. Lo scorso anno Polizia stradale ed Arma dei carabinieri hanno rilevato complessivamente 1.547 incidenti mortali, con 1.665 persone decedute, mentre nel 2015 gli incidenti erano stati 1.627 con 1.752 vittime (87 vittime in meno con una riduzione del 5%). (Fonte: www.poliziadistato.it )

L’importanza di istruire le persone ad una guida consapevole attraverso il corso può aiutare a non trovarsi impreparati in situazioni di pericolo. Nell’arco della giornata l’evento si articolerà in due momenti: il primo riguarderà la lezione teorica mentre il secondo le esercitazioni pratiche alla guida della Ferrari. Durante l’approfondimento teorico verranno illustrati i temi inerenti agli pneumatici e alla loro aderenza, dinamiche dell’auto, postura di guida, distribuzione dei carichi, comportamenti da adottare in caso di pioggia e controlli da effettuare per viaggiare sicuri mentre la seconda parte prevede lo slalom lento e dinamico, traiettorie e curve, frenata d’emergenza con evitamento dell’ostacolo.

Aperto a tutti, il corso prevede il rilascio di attestato valido per gli usi di Legge e per la Sicurezza Aziendale D.M. 388/03 e D.lgs 81/08. I corsi si terranno presso l’Autodromo del Levante Bari al costo di Euro 249,00.

Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare il nr: 347 7913763.

www.guidasicurasupercar.it

Fondatore di Guida Sicura Supercar è Francesco D’Alessandro, pilota istruttore e sport mental coach, ha riunito le migliori professionalità del settore in modo da offrire un ampia formazione per tutte le esigenze. Dal pilota in erba a quello navigato che desidera essere seguito anche a livello di procurement e di maangement, organizzazione gare ed eventi. Sino alle Aziende che intendono offrire Corsi di Guida per la Sicurezza o per attività di Team Building, al più ampio pubblico appassionato di motori su due, quattro e più ruote.

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/09/12/guida-sicura-supercar-a-bari-il-corso-di-guida-sicura-a-bordo-di-una-ferrari
Twitter