fbpx

Pallavolo Seria A1: primo test amichevole per la BCC a Catania

Print Friendly, PDF & Email

Antonio Valenza

Mentre la società della New Mater sta definendo i punti cruciali dell’accordo raggiunto sul Palaflorio di Bari che ospiterà le gare della BCC, i ragazzi di mr. Lorizio continuano la loro preparazione in vista del campionato di Serie A1.

Il primo test per la BCC è fissato per sabato 16 nell’amichevole contro il Catania, una delle squadre neo promosse in A2, ove militerà anche l’ex gialloblù De Santis.

La regia della squadra sarà affidata a Giorgio De Togni, che rivestirà anche il ruolo di capitano, in passato svolto da Giuseppe Barbone, che dopo l’addio ai campi di pallavolo è entrato a far parte dello staf tecnico della BCC. Intervistato in vista del match De Togni si è così espresso: “E’ stato un inizio di lavoro fatto di piccoli passi ma adesso siamo già a buon ritmo. Lo staff sta facendo grandi sforzi per metterci in condizione di arrivare bene ai primi test sul campo; sabato abbiamo la prima prova sul campo ma stiamo crescendo tutti insieme con il lavoro che prosegue molto bene.” 

Dopo il test a Catania, la BCC sarà impegnata nel quadrangolare di Vibo Valentia, contro avversari che militano già in campionati di Serie A1 come Latina e Bisons Buhl (Serie A Germania). I risultati saranno molto importanti per verificare il livello di preparazione della squadra, l’affinità e l’intesa tra i giocatori, e per capire quali sono i punti su cui soffermarsi a lavorare per arrivare al meglio alla prima partita di campionato.

Domenica scorsa durante il sorteggio del campionato Fipav Puglia di Serie C, alla formazione gialloblù e al c.t. Lorizio sono state consegnate le targhe come segno di riconoscimento delle Eccelenze di Puglia, per Lorizio si tratta del secondo riconoscimento dopo quello ottenuto come miglior allenatore del campionato di Serie A2.

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/09/15/pallavolo-seria-a1-primo-test-amichevole-per-la-bcc-a-catania
Twitter