Francobollo San Nicola, Losacco (pd): riconoscimento per tutta la citta’

Attualità & CronacaPuglia

Di

“Dopo il primo annullo di ieri mattina, Poste Italiane immetterà nel mercato 400mila francobolli che immortalano la nostra Basilica. Sono contento che il Governo abbia accolto la mia proposta, un’idea nata alcuni anni fa in un confronto col priore Ciro Capotosto sulla valorizzazione di San Nicola. E apprezzo molto come faranno certamente tutti i baresi l’importanza che Poste ha voluto dare alle iniziative di valorizzazione di questa emissione. Il francobollo, come ha ricordato il sottosegretario Giacomelli, che ringrazio personalmente per essersene fatto carico a nome del Governo, è lo strumento con cui lo stato esprime la propria gratitudine a chi ha contribuisce al bene del Paese, a chi merita di restare per sempre nella memoria collettiva. E oggi tocca alla nostra città, alla nostra Basilica che è sempre più simbolo di pace e fratellanza, in un mondo caratterizzato da troppe tensioni e, purtroppo, da sempre nuovi muri.”

Così in una nota il deputato barese del PD, Alberto Losacco.

“Il francobollo – prosegue Losacco – è la conferma dell’importanza di Bari, delle sue tradizioni, della sua cultura, della sua storia, del suo presente. Non a caso rientra nel filone tematico di Poste sulla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del Paese.

Quando col Priore condividemmo quest’idea non potevamo certo immaginare che la sua realizzazione sarebbe avvenuta subito dopo lo storico viaggio delle reliquie del Santo in Russia. Oggi il nostro Santo è simbolo di amicizia tra popoli e fedi diverse, è lo speciale legame tra Bari e la Russia che deve essere sempre più accresciuto, anche in chiave turistica e commerciale. Con il francobollo si aggiunge un ulteriore tassello, sapendo che ci sono ancora importanti margini di crescita nel rapporto con la Russia e con i suoi fedeli. I quali non perdono occasione per esprimere la loro amicizia e gratitudine per Bari e la Basilica dopo lo storico viaggio delle reliquie”, conclude il deputato del PD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube