fbpx

Questa sera I Vasconnessi al Molo S. Eligio in Last Summer Night

Print Friendly, PDF & Email

Ormai lo scenografico  Molo S. Eligio si sta dimostrando sempre più una location di prestigio per eventi di qualsiasi tipo.

Dopo il successone riscontrato da Due Mari Wine Fest, con la presenza di personaggi nazionali come il giornalista Bruno Vespa, lo chef Gianfranco Vissani, ed internazionali, come i provenienti direttamente dagli Usa, lo chef Francis Reynard e Lee Schrager fondatore e direttore del South Beach Wine & Food Festival e vicepresidente del Southern Wine & Spirits e la presentazione del distretto nautico della Magna Grecia con il giornalista Francesco Giorgino del Tg1 e Dorina Bianchi, Sottosegretario ai Beni Culturali in collegamento Skype, venerdì sera ha ospitato per la prima volta in esclusiva a Taranto il Musical Padre Pio un Santo nel Mistero.

Questa sera invece,  in LAST SUMMER NIGHT , c’è Live Music con i Vasconessi e a seguire Dj set con Guido Balzanelli, Alessandro Pisconti e Franco Palagiano, sponsor Ufficiale il Caffè Fadi.

“Il nostro Tour Estivo termina…..e non potevamo che finirlo nel cuore della nostra Taranto… nella città vecchia….” hanno riferito.

I Vasconnessi sono una tribute band tarantina che esegue con fedeltà le vecchie e le nuove canzoni di Vasco Rossi.

Della band è stato scritto che ogni sua esibizione è un “affresco rock” che non si può dimenticare.

La loro passione nasce sui palchi, nasce dappertutto, nasce dove si può suonare. “Abbiamo un’esperienza quasi trentennale a 360° che nel 2007 si è materializzata in questo progetto: tributo al più grande rocker d’Italia che è Vasco Rossi” sono le loro parole.

Il repertorio di Vasco è uno dei più ampi della discografia italiana, quindi cercare di accontentare anche chi li segue o chi viene a sentire un tributo a Vasco non è facile. A fronte di 200 canzoni riempire ore di musica con canzoni non è semplice.

“Abbiamo sempre scelto le canzoni in po’ più rappresentative tra le quali anche qualcuna di quelle che ha attirato a se qualche critica per quanto riguarda il contenuto. Una di queste è, per esempio, “Vado al massimo” che Vasco presentò a San Remo nel ’82. Oggi il nostro repertorio copre 60-65 canzoni e di questo ne siamo molto orgogliosi” riferisce la band.

Alcune canzoni poi, aggiungiamo noi, sono introspettive ed autobiografiche, come “Sally”  che affascina da sempre e la magia e l’armonia di queste canzoni prende in modo particolare.

Per informazioni telefonare al 346.7200985

Vito Piepoli

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/09/23/questa-sera-i-vasconnessi-al-molo-s-eligio-in-last-summer-night
Twitter