fbpx

Ritorna anche nel Salento“99 BORGHI- #raccontodiPuglia”

Print Friendly, PDF & Email

Data dedicata ai sapori pugliesi

Lecce, 22 settembre 2017 – Il 24 settembre ritorna anche nel Salento l’appuntamento con  l’iniziativa “99 Borghi – #raccontodiPuglia” promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con Confguide Puglia, Regione Puglia e Pugliapromozione.

Un progetto che ha lo scopo di far riscoprire i borghi di Puglia spesso turisticamente dimenticati ma ricchi di storie e tradizioni, grazie alle guide turistiche abilitate dalla Regione Puglia, organizzate da Confguide – Confcommercio, le quali, garantendo professionalità e competenza, saranno ambasciatori del territorio e operatori per la divulgazione della conoscenza, dello stile di vita e dell’immagine turistica del territorio e della comunità.

Questi i borghi salentini che sarà possibile visitare: Galatina (punto di ritrovo: Corso Porta Luce, 1); Gallipoli (punto di ritrovo: Piazza Aldo Moro nei pressi della Fontana Greca); Supersano (punto di ritrovo: Piazza Quattro Fontane); Lecce (punto di ritrovo: Porta Napoli – Piazzetta Angelo Rizzo); Tricase (punto di ritrovo: Piazza Giuseppe Pisanelli); Ugento: (punto di ritrovo:Piazza Colosso n. 10).

Le visite guidate si svolgeranno durante la mattina con inizio alle ore 10:00.

Protagonisti della giornata saranno i sapori della regione e le ricette della tradizione.

Attraverso storie e aneddoti le guide regaleranno a turisti e residenti un’esperienza unica per conoscere la parte più autentica del territorio pugliese e ridarle il giusto valore artistico e culturale.

La partecipazione è aperta e gratuita.

Nelle prime tre edizioni del progetto, che si sono svolte il 2 aprile, il 28 maggio e il 25 giugno scorsi,  sono stati coinvolti più di 90 comuni della Puglia. Il riscontro del pubblico è stato notevole, con più di 5000 prenotazioni on line per le visite guidate, quasi 13000 partecipanti divisi nelle tre giornate e più di 13000 like sulla pagina facebook dell’iniziativa

È possibile seguire l’iniziativa sui social tramite la pagina Facebook e il profilo Instagram “99 borghi”. Per informazioni: www.99borghi.it / info@99borghi.it

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/09/24/ritorna-anche-nel-salento99-borghi-raccontodipuglia
Twitter