Nissoli riceve la rete mondiale di alta specializzazione tecnologica dal Canada

Emigrazione & Immigrazione

Di

L’on. Nissoli riceve la rete mondiale degli Istituti ad alta specializzazione tecnologica promossa dal Canada 

ROMA – L’on. Nissoli ha ricevuto, assieme al sen. Malan, presso il Senato della Repubblica, la Dr.ssa  Denise Amyot (Chair  World Federation of Colleges and Polytechnics), la Dr.ssa Paola Bucalossi, (Public Affairs Officer, Education Promotion and Communications, Embassy of Canada) e i responsabili delle Fondazioni Istituti Tecnici Superiori italiani che oggi hanno aderito alla “World Federation” presieduta dalla Dr.ssa  Amyot di Ottawa.

“Ringrazio i rappresentanti delle reti degli ITS”, ha detto l’on. Nissoli a margine dell’incontro sottolineando che essi sono una “realtà nazionale che rappresenta la formazione professionalizzante, che nonostante il recente avvio (le prime fondazioni sono state costituite nel 2010) costituiscono un’eccellenza italiana che in questo periodo di difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro hanno consentito l’accesso all’80% dei loro diplomati, hanno realizzato progetti di interesse nazionale, stanno formando giovani secondo le esigenze di Industria 4.0 e delle nuove prospettive legate all’internazionalizzazione, sia attraverso scambi che con lo sviluppo di progetti come Solidarietà Solidale finalizzato a favorire lo sviluppo di Paesi dell’Africa”.

“Voglio assicurarvi – ha detto l’on. Nissoli ai convenuti – il nostro impegno istituzionale a sostegno delle attività di collaborazione tra le Fondazioni ITS che vorranno cimentarsi con esperienze di internazionalizzazione e scambi con i membri aderenti alla World Federation of Colleges and Polytechnics . Mi sembra un percorso buono per incamminarsi verso una formazione in grado di rispondere alle sfide della globalizzazione e vi ringrazio veramente di cuore per il vostro impegno educativo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube