Anci giovane – Marco Ambrogio confermato coordinatore della Calabria

Calabria

Di

“Sono molto soddisfatto perché la mia elezione è arrivata in modo unanime, con la votazione su un listone a supporto del mio nome: questo la dice lunga sull’obiettivo di Anci che non persegue divisioni né politiche né partitiche ma vuole accompagnare gli amministratori locali in piena sintonia con gli interessi dei territori che siamo chiamati ad amministrare”. A parlare è Marco Ambrogio, consigliere comunale di Cosenza, che è stato confermato coordinatore regionale di Anci Giovani Calabria durante l’assemblea congressuale regionale svoltasi oggi nei locali della Sala Nova della Provincia di Cosenza.

“La nostra fortuna è quella di avere un coordinatore nazionale di Anci Giovane, Gianluca Callipo, che è nostro conterraneo e che conosce da vicino le nostre peculiarietà ed i problemi della nostra Regione”, prosegue Ambrogio.

Il coordinatore degli under 35 calabresi ha ben presenti le sfide che lo attendono come coordinatore di un’assemblea di 40 amministratori suddivisi per area territoriale. “Una su tutte quella della formazione di una nuova classe dirigente che sia pronta – evidenzia – ad amministrare i nostri territori da protagonista senza dover subire ancora deroghe”.

“Infine una sfida importante sarà quella dell’immigrazione dove daremo un supporto logistico ed organizzativo ai sindaci con la costituzione dei nuovi Sprar che sopperiscano – conclude il consigliere comunale cosentino – ad eventuali imposizioni dall’alto con relative nascite di strutture private poco gestibili”. (gp)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube