fbpx

Campagna nastro rosa Airc domenica la torre dell’orologio si illumina di rosa

Print Friendly, PDF & Email

BARI – Domenica, 1 ottobre 2017, per sostenere la campagna nazionale NASTRO ROSA promossa dall’AIRC – associazione italiana per la ricerca contro il cancro – la Torre dell’orologio del Palazzo della Città metropolitana di Bari sarà illuminata di rosa.
La campagna nazionale ripropone anche quest’anno, momenti di sensibilizzazione dell’opinione pubblica all’importanza  del sostegno alla ricerca contro il tumore al seno, AIRC da oltre 50 anni sostiene quest’attività sul territorio nazionale.
Il tumore al seno colpisce ogni anno 50.000 donne ma grazie al progresso della ricerca l’85,5% di soggetti colpiti sopravvive a 5 anni dalla diagnosi.
L’Anci nazionale, di cui il sindaco di Bari è presidente, ha aderito alla campagna nazionale promossa dall’AIRC e ha invitato tutti i sindaci e gli amministratori locali ad illuminare di rosa un monumento o un luogo simbolico delle città per sensibilizzare i cittadini su questo importante e delicato tema che riguarda la salute pubblica.

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2017/09/30/campagna-nastro-rosa-airc-domenica-la-torre-dellorologio-si-illumina-di-rosa
Twitter