Un Mondo in Comune a San Ferdinando di Puglia”: Immigrazione, Accoglienza

Emigrazione & Immigrazione

Di

“Un MONDO in Comune a San Ferdinando di Puglia”: Immigrazione, Accoglienza e Musica a cura dello chansonnier Sandrò Joyeux


Raccontare il proprio territorio e i fenomeni che lo interessano è il primo passo per conoscere e considerare i diversi mondi che lo abitano, diversi ed al tempo stesso, unici.
Ad un anno dall’avvio del progetto S.P.R.A.R. (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) riservato a nuclei familiari monoparentali e donne singole attivo sul territorio di San Ferdinando di Puglia, l’Amministrazione Comunale, l’associazione Etnie Onlus e la Cooperativa Soc. “Nuovi Vicini” in collaborazione con Caritas diocesana di Trani Barletta Bisceglie, invitano tutti a partecipare ad un momento di sensibilizzazione sul tema dell’Immigrazione e dell’Accoglienza. Saranno il Sindaco Dott. Salvatore Puttilli ed i referenti del progetto S.P.R.A.R. a fornire un momento di informazione, scambio e riflessione su un tema attuale che coinvolge tutti da vicino.

Seguirà il concerto dello chansonnier  Sandrò Joyeux, da sempre impegnato nella affermazione dei diritti dei migranti. Il cantautore italo-francese presenterà assieme alla sua band, il suo nuovissimo tour “With Refugees Tour 2017” nato con il supporto dell’Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR). Intento del tour, partito simbolicamente da Lampedusa l’1 Ottobre nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione, è restituire la musica delle proprie origini a chi è stato costretto a fuggire dal proprio paese a causa di guerre,violenze e persecuzioni.
Il tour proseguirà fino a Dicembre toccando le principali città italiane, tra cui Roma, Napoli, Palermo, Firenze, Bologna e Milano.

Un coloratissimo momento di musica, una festa per guardare a questa convivenza con occhi e spirito diversi.

Ingresso gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube