Minniti, la ‘marcia su Roma’ di FN non sara’ autorizzata

Attualità & Cronaca

Di

 

L’ESTREMA DESTRA INSISTE, NO DELL’ANPI, STOP DEL VIMINALE

Non ci sara’ la marcia su Roma ne’ alcuna altra manifestazione di Forza Nuova, ribadisce il ministro dell’Interno Marco Minniti dopo che Fn ha rilanciato su Fb l’appuntamento del 28 ottobre, anniversario della marcia su Roma, per una ‘marcia dei patrioti’ (partenza alle 16 da piazzale Nervi, all’Eur). ‘Ho gia’ dato disposizione al questore di non concedere l’autorizzazione’, fa sapere Minniti. Ma Fn annuncia che il 28 sara’ ‘comunque in piazza’. Il segretario Roberto Fiore considera ‘costituzionale’ il tema del corteo: ‘Il diritto di criticare l’invasione e le continue discriminazioni antitaliane’. Il monito dell’Anpi: ‘Lo Stato antifascista deve intervenire’.

“Il 28 ottobre saremo comunque in piazza. Manifesteranno tutti gli italiani che amano davvero la patria”. Lo ha detto il segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore, in merito all’annuncio del ministro Marco Minniti che non verra’ autorizzato il corteo richiesto dal movimento. “Il modo in cui sta agendo il ministro Minniti e’ altamente irrituale – ha aggiunto – la legge prevede che sia il questore ad esprimersi in base al contenuto del preavviso che abbiamo presentato”.

“Le dichiarazioni di Minniti dimostrano una volonta’ anti-storica e anti-italiana tipica di un governo sulla via del tramonto”, continua Fiore. “Ritengo che dopo 95 anni dalla Marcia su Roma, cio’ che e’ stato proibito per le generazioni passate e per la mia non lo possa essere piu’ per la generazione dei miei figli, che con Forza Nuova o senza Forza Nuova vogliono manifestare un qualsiasi 28 ottobre dell’anno – conclude -. Per quanto riguarda Forza Nuova confermo la decisione del nostro movimento di manifestare e di portare a Roma il 28 ottobre la protesta civile e pacifica di tutti i patrioti che non intendono sottostare ad un sistema corrotto e servo delle lobby anti-nazionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube